martedì 20 febbraio 2018

U14F: MONDOVI' - LADY GATORS 20 - 49

Parziali: 4-12; 6-15; 4-16; 6-6

Lady Gators: Barbato 16, Laalami 8, Cetra Di Benedetto, Monetti, Vaschetto, Baretta 2, Mondino 6, Bergamasco, Fanaru 2, Marchisio Giu. 9, Orosan 4, Placinta. All. Nicola.

Mondovì: Alessandria, Ambrogio 2, Beccaro 4, Beltramo, Bosio, Botto, Harkati, Nugnes, Porta, Silipo 2, Viara 12, Peguni. All. Bottesi.

Domenica 18 febbraio, le Lady sono in trasferta a Mondovì, contro una squadra di ragazze molto volenterose, ma agli inizi del loro percorso dietro la palla a spicchi. Per l’occasione coach Nicola rimpolpa la formazione con alcune delle ragazze 2006-7 che si sono unite quest’anno al gruppo “storico” delle Lady con l’intento di dare un po’ più di respiro alle ragazze che hanno giocato di più in tutto l’arco di quest’anno.
Lo starting five schierato vede capitan Barbato, Mondino, Cetra, Fanaru e Laalami; si comincia subito con grandi ribaltamenti di fronte in contropiede, purtroppo conditi da molti errori (ancora!!) sotto canestro. Si vede però una Barbato “formato deluxe”, molto brava a farsi trovare libera in campo aperto, lanciata magistralmente da Mondino. Anche Marchisio e Laalami sono un po’ più concrete delle compagne, mentre Fanaru, Baretta e Orosan hanno da “guadagnarsi la pagnotta” guardando a vista la lunghissima #50 avversaria, e Bergamasco dà minuti di respiro a Mondino in cabina di regia.
A metà gara il punteggio è già al sicuro e in campo si sono alternate tutte le ragazze anche le giovanissime Monetti e Vaschetto, oltre a Placinta che in questa partita ha fatto il suo esordio assoluto. 
Rompono così il “mal da trasferta” le Lady vincendo la prima partita lontano da Moretta, preparandosi così alla prossima partita che le vedrà in casa contro la capolista Cuneo. Nota di colore (ma ormai è consuetudine) il grande incitamento dei “Lady-supporter” anche lontano da casa, che hanno riempito i pochi posti in tribuna: chapeau!

Prossima partita: Ragazze CSI – martedì 20 febbraio, h. 19.00, a Moretta vs Granda College Pink.

Nessun commento:

Posta un commento