giovedì 8 febbraio 2018

U14: 3V GROUP GATORS MOTOCARVIP – ACAJA BASKET 80 – 51

Parziali: 27-12; 18-15; 13-9; 22-15

3V GROUP Gators: Borda 19, Nicola A. 22, Aleccia, Concordano, Lopreiato, Galliano 4, Cavadore 11, Piazza 9, Radici 2, Valinotti 12, Troanca 1, Ciuraru. All. Nicola V.

Acaja: Mazouf, Mbathie, Hilia 14, Velay, Bonetti 8, Isaia 12, Bruno 3, Manganaro 3, Minni 11, Gjergjiu, Gallo. All. Mondino.

Lunedì 29 gennaio 2018. Ultima giornata di andata del campionato “Ragazzi”: i Gators morettesi U14 ricevono la visita dell’Acaja Fossano, che si presenta terza in classifica. La partenza dei Gators, che vedono scendere in campo il quintetto formato da Nicola, Borda, Piazza, Cavadore e Troanca, è fulminante: attenti in difesa a non concedere contropiedi ai velocissimi ragazzi di Centallo, Nicola e Cavadore consentono ai compagni di scavare da subito un solco; Troanca e Valinotti, che si alterneranno spesso sotto le plance, sono attenti ai rimbalzi; sul finire del primo quarto si accende anche Borda (27-12 dopo i primi 10 minuti). Nel secondo quarto il ritmo cala un po’ ma i ragazzi di coach Nicola non mollano un centimetro: Piazza gioca una partita esemplare per abnegazione e passaggi ai compagni; anche Galliano è molto concreto in attacco; Radici strappa rimbalzi a ripetizione. Il +18 di metà gara non fa una grinza.
Al rientro il ritmo cala ancora, vuoi per la stanchezza che comincia a farsi sentire, vuoi per i problemi di falli che obbligano ad alcuni cambi forzato; Lopreiato non è fortunato in alcune conclusioni dalla media distanza; anche Ciuraru, Aleccia e Concordano non riescono a rendersi pericolosi vicino a canestro; per fortuna però Cavadore è in giornata e Borda lo supporta con alcuni assist perfetti. L’ultimo quarto viene amministrato tranquillamente dai verdi di casa con il solito Nicola a bucare la retina anche da fuori e uno scatenato Valinotti nel finale che strappa ripetuti rimbalzi e converte in 8 punti consecutivi.
“E’ stata una partita giocata finalmente con la giusta concentrazione; spero solo che non sia un caso isolato, ma che si continui con questa determinazione. In questo modo potremmo anche toglierci qualche altra soddisfazione in questo campionato” commenta a fine partita il coach.
#GoGators #OneTeamGators

Nessun commento:

Posta un commento