martedì 20 febbraio 2018

ZETAEMME CAYMANS - BASKET CARAGLIO 55-71

Parziali: 12-21, 16-18, 10-9, 17-23.

ZETAEMME Caymans: Origlia 19, Vasquez 9, Tallone 8, Colombano 7, Marano 6, Toselli 4, Bergui 2, Giambrone 0, Donnarumma 0, Groppo 0. All. Mondino G.- Villois M.

I Caymani affrontano in casa Caraglio, compagine esperta che 7 giorni or sono ha scavalcato al secondo posto in classifica i Saviglianesi, battendoli di 20 punti in casa.
Coach Mondino e coach Villois devono fare a meno di 5 giocatori titolari, andati tutti ko durante il match di Piasco. In compenso si rivedono in campo le due guardie Donnarumma e Bergui assenti per infortunio.
La sfida incomincia bene per i biancorossi, che con Colombano, Marano e Toselli, firmano il primo break a favore dei Caymani: 9 a 6. Poi però si spegne la luce in attacco (gli ospiti giocheranno 40 minuti, 40 a zona) e gli ospiti piazzano un controparziale di 3-15.
Nel secondo periodo, Origlia prende per mano i compagni, segnando 9 punti consecutivi, ma gli avversari rispondono colpo su colpo, mantenendo pressoché lo stesso divario.
Dopo l'intervallo lungo , gli attacchi prendono una pausa, e le difese la fanno da padrone. Nell'ultimo quarto, i Caymani con un moto d'orgoglio, ricuciono le distanze fino al -4, ma poi si devono arrendere alle bombe degli avversari (4 nell'ultimo periodo) che riallungano fino al più 16 finale. "Contro la seconda in campionato abbiamo giocato a ritmi alterni, con momenti di buon basket, alternati a siccità prolungata in attacco. Ora penseremo a prepararci al meglio per il derby di venerdì prossimo, sperando di recuperare qualche giocatore"

Prossimo incontro: venerdì 23 febbraio ore 21 al Palasport di Cavallermaggiore vs Basket Savigliano.

Nessun commento:

Posta un commento