domenica 7 marzo 2010

BASKET 2000 NICHELINO - COLOMBANO B.C. CAVALLERMAGGIORE SAVIGLIANO 48 - 59

Parziali: 15 - 10, 13 - 24, 10 - 14, 10 - 11

Colombano B.C. Cavallermaggiore Savigliano: Ambrosino 16, Scotta 16, Missenti 14, Bertaina 4, Tallone 3, Cerutti 2, Marano 2, Rosso 2, Ambrogio 0, Sabena 0. All. Mondino.

Basket 2000 Nichelino: Capelli 10, Bertola 9, Pellegrinelli 8, Calamita 5, Bomone 4, Goossens 4, Delle Noci 3, Mosca 2, Furno 2, Demichelis 1. All. Guidolin.

Il B.C. Cavallermaggiore esce vittorioso dall'insidiosa trasferta di Nichelino, contro un Basket 2000 Nichelino mai domo, che ha reso la vita difficile ai biancorossi.
Coach Mondino deve fare i conti con infortuni ed impegni personali che hanno decimato la squadra ed è costretto a fare a meno di Alasia, Baretta, Colombano, Botta e Villois ed a schierare tra i dieci capitan Tallone, nonostante le precarie condizioni fisiche dopo l'infortunio patito nell'ultima partita contro Dogliani.
Nel primo quarto i padroni di casa fanno la voce grossa, imponendo un buon ritmo fin dalle prime battute ed imbrigliando l'attacco biancorosso, costringendolo a conclusioni forzate e fuori ritmo.
Ambrosino (nella foto) prova a rimettere ordine e prima mette in ritmo Missenti, autore di una pregevole serie di bombe da tre punti che riportano sotto i gators e poi si mette in proprio, trovando alcuni canestri di ottima fattura. Il primo quarto si conclude con i padroni di casa in vantaggio di 5 punti.
Nel secondo periodo, gli alligatori reagiscono, i nuovi entrati Bertaina e Tallone alzano la voce sotto i tabelloni, difendendo forte sui lunghi avversari e catturando numerosi rimbalzi, Marano prova ad alzare il ritmo in attacco, trovando in Missenti e Ambrosino degli ottimi finalizzatori. Nichelino, tuttavia, non molla e resta a contatto; si arriva così a metà gara con gli ospiti in vantaggio di 6 punti.
Nel terzo quarto gli alligatori, guidati in cabina di regia da Cerutti, riescono ad aumentare ancora leggermente il margine di vantaggio, portandosi in vantaggio di una decina di punti, grazie ad alcune buone conclusioni da sotto di Scotta e del solito Ambrosino. L'intensità difensiva dei Gators aumenta, i lunghi Bertaina, Sabena e Tallone fanno valere la loro fisicità sotto canestro, Rosso fa fruttare il suo dinamismo, segnando un bel canestro dall'angolo.
Nell'ultimo quarto, Nichelino gioca il tutto per tutto, cercando di rientrare in partita, ma Cerutti, Marano e Ambrosino gestiscono il vantaggio acquisito, mantenendolo fino a fine gara.
Vittoria importante, soprattutto per la classifica e perchè ha dimostrato che i Gators, pur non al completo ed in giornata decisamente storta, hanno saputo stringere i denti e lottare fino alla fine per portare a casa i due punti; adesso bisogna concentrarsi e lavorare sodo per riuscire a trovare, finalmente, quella continuità e quel gioco di squadra indispensabili per poter ben figurare nell'ultima parte della stagione.

Prossimo incontro: Giovedi' 11/03/2010 ore 21.15 B.C. Cavallermaggiore Colombano TV color - ASD Saturnio Moncalieri (Palazzetto Comunale, Regione San Giorgio, Cavallermaggiore)

Nessun commento:

Posta un commento