martedì 13 aprile 2010

Le interviste dell'Airone: Steve Ambrogio

Questa settimana l'Airone Villo e' volato a Fossano a trovare il bomber biancorosso Stefano "Steve" Ambrogio... lascio, come sempre, la parola all'Airone...

1) Ciao Steve, ti saresti mai aspettato di giocare per il BC Cavallermaggiore nella tua carriera?

Ciao Villo!! Tanto per cominciare saluto tutti i componenti del BC Cavallermaggiore Savigliano, giocatori, dirigenti e pubblico, e li ringrazio per la stupenda accoglienza che ho ricevuto sin dai primi allenamenti…poi ti confesso che mai avrei pensato di finir a giocare in un paesino come Cavallermaggiore, ma ora che ho accettato, o meglio che abbiam accettato ‘’la sfida’’ dobbiam cercare di render grande, il più possibile, questa realtà finora praticamente sconosciuta al mondo cestistico. Sono comunque molto contento di far parte di questo gruppo!!

2) Visto che è uno dei tuoi fondamentali preferiti, potresti dare qualche consiglio sul tiro?

Bravo! E’ sicuramente il mio fondamentale preferito! ….due consigli soli mi sento di dare…molto semplici ma spero efficaci…eheh… il primo è tirare con la mano sotto la palla e spezzare il polso una volta che la palla ha lasciato la nostra mano…mentre il secondo è un consiglio, definiamolo, ‘’mentale’’..ovvero CONVINZIONE, ci vuole moltissima convinzione nei propri mezzi. Bisogna tirare con la certezza e con la tranquillità che la palla vada dentro. Il tiro è per il 60-70% un fattore psicologico…se quando ricevo tiro da ‘’scoraggiato’’, non andrò mai a segno, viceversa con la giusta mentalità e sicurezza di se stessi, farò sempre canestro!!!!

3) Ti spaventa la regola per cui, dal prossimo anno, la linea dei 3 punti si allontenerà a m 6,75?

Assolutamente NO!…sono gli altri che dovranno spaventarsi…visto che io continuerò a segnare e loro non arriveranno più nemmeno a toccare il ferro!!!!…eheh…

4) Puoi spiegare alle tue ammiratrici che vengono in discoteca a trovarti di cosa ti occupi all’Evita?

Ammiratrici?!??..quali ammiratrici?!?????…comunque, tagliamo la testa al toro e per farla più semplice questo è il mio numero: 3281070261!!!…in caso qualcuna fosse interessata o avesse bisogno di ulteriori chiarimenti può contattarmi direttamente e sarò lieto di darle tutte le spiegazioni del caso…perché no, magari facendo un aperitivino o davanti ad una bella pizzetta…. ;-)

5) E’ il primo anno che giochi fuori dalla tua città Fossano?

Sì è il primo anno che gioco fuori le mura fossanesi. Ho avuto esperienze nelle due società cittadine ma son sempre restato a Fossangeles.

6) Ascolti la musica nel riscaldamento solo da quando hanno inventato il lettore MP3 o ti portavi già il lettore CD?

Veramente io avevo il walkman con le cassette…comunque sì…grazie MP3!!!!!

7) Preferivi le serate post-partite e post-allenamenti del Fossano o quelle dei Gators?

A dirti la verità mi divertivo prima e mi diverto adesso…..anche se mi permetto di dire che ultimamente stiam perdendo un po’ di colpi….recupereremo!!!

8) Anche per te, la solita ultima domanda, cosa pensi dell’intervista e dell’intervistatore?

Beh, per quanto riguarda l’intervista…credo sia un modo simpatico di conoscerci e far conoscere sotto un altro aspetto tutti i componenti della squadra…mentre l’intervistatore è semplicemente il numero uno!!!!!!..grande Villo!!!! E grazie per avermi regalato questo momento di ‘’celebrità’’ … ;-)
FORZA GATORS E MI RACCOMANDO, TIFOSI, VI ASPETTIAMO NUMEROSI PER I MATCHES DEI PLAYOFFS!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento