venerdì 25 novembre 2011

IL PAGELLONE di Dalmax: Gators - Giaveno

Successo meritato e convincente per gli Alligatori, autori di una prova corale davvero imponente. Spazio ora ai giudizi della sfida contro Giaveno, buona lettura GO GATORS!!!




IL PAGELLONE:

AMBROGIO: 7
Le percentuali al tiro restano sempre dispettose, ma il nostro Alligatore non si lascia condizionare e sforna deliziosi assist per i compagni, giocando al servizio della squadra. In attesa della scintilla definitiva, buona performance in una partita fin da subito in discesa per i padroni di casa. ALTRUISTA.

BARUZZO: 8,5
La fuga precoce dei Gators verso la vittoria non si sarebbe potuta materializzare senza il suo apporto. Inserisce la modalità “velocità doppia” facendo il bello e il cattivo tempo in difesa con recuperi, in attacco con transizioni fulminanti. Si vedono i risultati degli allenamenti supplementari con la giovanile di Cavallermaggiore. TARANTOLATO.

COLOMBANO: 7
Irrompe nel match con la sua rinomata tenacia e riduce in poltiglia ogni difensore che si frappone sul suo cammino. È freddo al momento giusto nel realizzare i punti che contribuiscono al break dei Gators e si dimostra costante durante tutta la gara, mostrando notevole qualità senza mai perdere la giusta dose di umiltà. LIGNEO.

FACCIA: 9
Vero radar della manovra degli Alligatori, capta sempre la scelta migliore nel momento opportuno. Impreziosisce la serata con una collana di perle pregiate, diverse tra loro per coefficiente di difficoltà e per fattura. Ogni qual volta gli avversari tentino di accorciare la distanza, il nostro play spara sulla croce rossa bombardando dall’arco. OSTRICA.

MISSENTI: 7,5
Rapido e tagliente, semina gli avversari come birilli e costruisce fin da subito azioni mirabolanti che danno il là al vantaggio dei bianco rossi. Attento in difesa e ordinato in attacco, rimane freddo durante tutti i 40 minuti senza mai perdere il controllo. Devastante negli spazi aperti, è l’arma in più dei Gators in questa partita. FIOCINA.

NICOLA: 8+
Lo spessore tecnico è notevole e il lungo avversario è spettatore della lezione di basket presentata da un Nicola incontenibile. Si fa trovare al momento giusto nella posizione ottimale per realizzare con facilità (apparente!). La sua esperienza unita alla capacità di leggere tra le righe fa di lui un pilastro fondamentale della squadra. PROFESSORE.

SABENA: 7+
Continua la collezione privata di rimbalzi e se ognuno di essi valesse un timbro su una tessera punti il tosta pane sarebbe già arrivato. Nonostante una minore efficacia in fase realizzativa, domina il pitturato come ormai ci ha abituato e aggredisce ogni torinese gettandosi su ogni pallone. ESPLOSIVO.

SARVIA: 7
Sprazzi di grande basket e grande spirito di applicazione nell’accontentare le richieste dei coach. Appena entrato in campo, contribuisce a martellare gli avversari con azioni in velocità e col mantenimento del predominio sotto le plance. Forse ancora un po’ altalenante, ma siamo sulla strada giusta. VORACE.

SCOTTA: 7,5
Costituisce il trait d’union della squadra. Come un pilota di aeroplano aziona i comandi della squadra in base alla tipologia d’azione e riesce a caricare i compagni difendendo efficacemente sui giocatori in maglia gialla, sia velocizzando il gioco in contropiede e transizione. Ancora una volta diversi ruoli ricoperti e presenza imprescindibile. TRANSFORMER.

ZUCCARELLI: 8
Percentuali molto alte e palla a spicchi costantemente calamitata in fondo alla retina. Concreto ed efficace, risulta difficile da marcare per l’innumerevole varietà di frecce riposte in faretra. Interpreta al meglio il proprio ruolo e tramuta in punti ogni pallone che gli viene recapitato. In difesa lotta come un leone chiudendo ogni spazio. IMPERIOSO.

MONDINO-NASARI: 8,5
Partita messa subito in cassaforte grazie ad un impostazione di gioco azzeccata e spumeggiante. Rotazioni gestite alla perfezione e partita sempre sotto controllo, riescono entrambi a trasmettere tranquillità ai propri giocatori. DISTENSIVI.

TIFOSERIA GIAVENO: s.v.

TIFOSERIA GATORS: s.v.
giustificata dal fatto che la partita non è mai stata in bilico o in discussione. Dunque meritato riposo per la migliore squadra di sostenitori di tutto il campionato e non solo. QUIETA.

VOTO SQUADRA: 8+
Eccezionale performance del team, che ha stabilito fin da subito le gerarchie frapponendo tra sé e gli avversari un margine incolmabile. Tuttavia pregi da dividere con i demeriti dei torinesi,troppo arrendevoli nella prima parte della gara. Dunque pochi brindisi e concentrazione alle stelle. DISTRUTTIVA.

LA FOTO CURIOSA:


Di fronte ai numerosi modelli di scarpe in circolazione talvolta si rimane colpiti. È questo il caso di un “tipo” particolare di calzatura visto durante la gara, formato da una scarpa blu e una gialla. Semplice creatività dell’industria produttrice? Osservando con più attenzione i giocatori in campo, si nota che due torinesi adottano questa tipologia di accessori. Allora i sospetti aumentano e, una volta constatata la differenza tra la marca delle due scarpe, il mistero è svelato: due atleti con lo stesso numero e gli stessi gusti hanno ben pensato di smezzarsi il paio di scarpe, creando un abbinamento bizzarro ma originale. COREOGRAFICI.
--
Marco Dalmasso

Nessun commento:

Posta un commento