lunedì 21 novembre 2011

UNDER 17 REG.: SFEL CAVALLERMAGGIORE - MONDOVÌ 48 - 44

Parziali: 12 - 11, 9 - 16, 16 - 3, 11 - 14.

SFEL Cavallermaggiore: Gemma 15, Bosio 12, Plaia 12, Appendino 4, Amoroso 3, Mellano 2, Alloa Casale 0, Baradello 0, Burdese 0, Mana 0, Pampiglione 0.  All. Toselli-Dalmasso

Mondovì: Viara 23, Soma 10, Melino 6, Camperi 3, Bertolino 2, Chionetti 0, Gerbino 0, Crippa n.e., Fontanone n.e., Giudici n.e.

Sabato 19 novembre i Gators ospitano la compagine di Mondovì con l’obiettivo del sorpasso in classifica. Il primo periodo è sostanzialmente in equilibrio, anche se gli Alligatori appaiono troppo contratti rispetto alle uscite precedenti. Nei dieci minuti seguenti, i monregalesi sfruttano al meglio le disattenzioni dei padroni di casa, portandosi in vantaggio di 6 lunghezze alla sirena. Cambio di campo e anche di mentalità per Cavallermaggiore. La squadra rientra sul parquet aggressiva e volitiva, mettendo alle corde gli avversari con un parziale di 8 a 0. Meritevole di lode la tenacia di Amoroso in difesa. Gli ospiti non riescono ad interrompere l’emorragia, mentre i Gators continuano a recuperare palloni e a tenere il piede pigiato sull’acceleratore. Lo score vede avanti i padroni di casa per 37 a 30. L’ultimo quarto è al cardiopalma. Mondovì recupera qualche lunghezza, riportandosi in scia. Nei minuti seguenti le due squadre si rincorrono, senza che nessuna riesca a creare i presupposti per la fuga definitiva. L’agognato sorpasso ospite non arriva e Cavallermaggiore può festeggiare la meritata vittoria. Risultato importantissimo per la classifica e giusto premio per il lavoro svolto finora da tutta la squadra. Non c’è tempo per i festeggiamenti, perché mercoledì si torna in campo.

Prossimo incontro: Mercoledì 23/11/2011 ore 20,30 ASD Cuneo Granda Basket – SFEL Cavallermaggiore (Palasport Sportarea - Via Mereu 28 Borgo S. Giuseppe - CUNEO (CN))
--
Marco Dalmasso

1 commento: