giovedì 10 novembre 2011

IL PAGELLONE di Dalmax: Gators - Savigliano

Edizione forse tra le più attese, quella del derby non è avara di giudizi, spunti e riflessioni. Complimenti a tutta la squadra per il magnifico risultato. Buona lettura e……….GO GATORS!!!




IL PAGELLONE:

AMBROGIO: 6/7
Pronti, via e trafigge subito dalla lunga distanza gli avversari con la specialità della casa. Durante tutta la gara viene però marcato stretto dai saviglianesi e non trova spazi per infuocare la retina. C’è da dire però che evita forzature, giocando per la squadra con finte e passaggi avvolgenti. Grande maturità e fuochi d’artificio solo rimandati. ASSEDIATO.

BARUZZO: 7,5
Un vero incubo per gli ospiti, è implacabile in ogni zona del campo. Quando mette la freccia diventa imprendibile e sembra quasi abbia azionato il tasto rallenty per tutti gli altri. Il suo dinamismo è una spina nel fianco saviglianese e di fatto determina uno dei tanti break in favore dei Gators. FOLGORANTE.

CERUTTI: 8
Partita da incorniciare sia per leadership e saggezza, sia per personalità e concretezza. Affamato  di punti non sbaglia praticamente nulla, gestendo ogni transizione con estrema acribia. L’aria del derby ha fatto bene al nostro playmaker, sugli scudi dall’inizio alla fine. SCHIACCIA-SASSI.

GHIONE: 7
È il terminale offensivo di una miriade di azioni. Quando allo scadere dei 24 secondi la palla arriva tra le sue mani, automaticamente finisce a bersaglio. In particolare nell’ultima parte della sfida spegne le residue velleità saviglianesi con alcuni canestri che suonano come una sentenza sulla gara. PRECISO.

FACCIA: 8,5
Il peggior cliente possibile per chiunque voglia marcarlo. Fa letteralmente ubriacare i suoi diretti avversari con finte e cross-over da enciclopedia. Gioca per la squadra componendo assist melodiosi per i compagni. Quando è il momento di mettersi in proprio, affonda la mannaia tramite tiri telecomandati verso il fondo della retina. SHOW TIME.

FISSORE: 7/8
Sfodera una performance ottimale, abbinando alla consueta grinta e intensità agonistica anche una grande efficacia sotto le plance. Realizza in post con movimenti da tutorial, vola in contropiede ben imbeccato dai compagni e cattura rimbalzi con la calamita. Prova di grande spessore. IRREFRENABILE.

SABENA: 7,5
L’area pitturata è una festa privata e l’invito è precluso a tutti i lunghi saviglianesi. Crea problemi allo scout a causa dell’infinito numero di rimbalzi conquistati, sia in attacco che in difesa. Trova anche punti pesanti, concludendo abilmente gli schemi orditi dai compagni. Qualche forzatura di troppo, ma gara impeccabile. INAMOVIBILE.

SARVIA: 7,5
In mezzo ai tanti “ex” si fa spazio il giovane Alligatore, che entra subito in clima derby infilzando con la sua alabarda la modesta difesa ospite. In particolare, irrompe sulla scena nei minuti decisivi con una tripla e un canestro in contropiede. Minuti di grande qualità e performance più che positiva. VAMPIRO.

SCOTTA: 7-
Il tipico esempio di quanto il tabellino a volte sia bugiardo. Il nostro Alligatore infatti gioca per la squadra, rivelandosi un importante punto di riferimento nei momenti critici. La difesa press viene battuta grazie a lui, playmaker aggiunto. La lotta a rimbalzo vinta con il suo contributo. Carisma impareggiabile, mancano solo i consueti contributi realizzativi. MOTORE.

ZUCCARELLI: 7+ 
Erge una muraglia al cospetto degli avversari, intimidendo chiunque passi nelle sue zone. Gioca a fari spenti, ma garantisce un supporto imprescindibile al team.  Pochissimi errori e molte perle, sia in attacco che in difesa. In post basso, inoltre, è davvero incontenibile ogni volta che riceve palla. SOLIDO.

MONDINO-NASARI: 7+
Buona lettura della partita, non perdono la calma nei momenti difficili, scegliendo sempre la soluzione migliore in ogni occasione. È il secondo derby vinto su tre giocati, a dimostrazione dell’efficacia tecnico-tattica trasmessa alla squadra. PERSPICACI.

TIFOSERIA SAVIGLIANO: 6/7
Numerosa e ben attrezzata, ma un tantino evanescente. L’utilizzo del megafono è originale, però spesso non si riesce ad udire il contenuto dei cori, offuscati dal brusio generale. In ogni caso restano vivi fino alla termine dell’incontro, trovando la forza di inveire sugli avversari anche sotto di venti lunghezze. ATTIVA.

TIFOSERIA GATORS: 9
Unita e gloriosa, incita la compagine di Cavallermaggiore sfoggiando una coreografia da brivido. Tribune stracolme, corde vocali sempre in tensione, tamburi sonanti. La vittoria del derby va certamente dedicata a loro, cuore pulsante della grande famiglia dei Gators. PALPITANTE.

VOTO SQUADRA: 7
Sicuramente un plauso per la vittoria del derby, frutto di concentrazione e applicazione. Tuttavia non la migliore prestazione dell’anno, con alcune forzature di troppo e il demerito di non aver chiuso anzi tempo una gara vinta già dopo pochi minuti. Il lato positivo della faccenda è aver conquistato i due punti pur giocando al 60 %, dimostrando il netto divario in campo e le potenzialità della squadra. MATURA.

MIGLIOR AZIONE: Faccia, 4° periodo, 2°minuto
Premiata una delle azioni più belle del nuovo Alligatore. L’azione sta per scadere e lo sguardo di Faccia fa capire chi si prenderà la responsabilità del tiro. Doppio cross-over fulminante concluso con una virata disarmante, preludio al canestro in allontanamento. A parole è facile a dirsi… DON’T TRY THIS AT HOME.
--
Marco Dalmasso

Nessun commento:

Posta un commento