lunedì 14 novembre 2011

SAN MAURO - BI ESSE CAVALLERMAGGIORE 82 - 65

Parziali: 18 - 12, 15 - 21, 24 - 9, 24 - 21.

BI ESSE Cavallermaggiore: Nicola 12, Ghione 11, Fissore 8, Faccia 7, Baruzzo 6, Zuccarelli 6, Sarvia 5, Ambrogio 5, Cerutti 5, Missenti 0. All. Nasari - Mondino.

San Mauro: Quagliolo 23, Pecollo 16, Davis 15, Ganeto 10, Moglia 7, Pellizzari 4, Zanotto 3, Ferraro 2 , Maffiotti 1, De Angelis 1.

Venerdì 11 novembre i Gators fanno visita alla compagine di San Mauro per una sfida di alta classifica. I primi minuti di gara sorridono ai padroni di casa, rapidi in contropiede ed efficaci al tiro. Gli ospiti tuttavia non stanno a guardare e confezionano pregevoli trame offensive, rimanendo ancorati nel punteggio. Cavallermaggiore è però imprecisa al tiro e il duo Nicola-Zuccarelli non basta ad arginare le iniziative avversarie. Gli errori degli Alligatori vengono sfruttati dai torinesi,che portano il vantaggio a 8 lunghezze a fine periodo. Il tabellone segna infatti 18 a 12 San Mauro.  Tutt’altra musica nel secondo quarto: i Gators rientrano sul parquet più volitivi e decisi a rimontare lo scarto. Dopo un inizio ancora griffato San Mauro, abile a raggiungere il più 10, Fissore irrompe sulla scena con la sua intensità, mentre Ghione è autore di ottime iniziative in attacco. La tripla di Faccia riduce ulteriormente il divario, determinando lo score di 26 a 19. Il buon momento degli Alligatori viene interrotto da una giocata da tre punti messa a segno dai padroni di casa, che vale nuovamente la doppia cifra di svantaggio. Ma stavolta Cavallermaggiore non si lascia intimidire e trova in Baruzzo il giocatore in grado di ribaltare il match. Il giovane bianco rosso recupera una miriade di palloni in difesa, mentre in attacco segna dalla lunga distanza e smista assist per i compagni. Gli ospiti si trovano così a 4 unità quando mancano 3 minuti alla metà di gara. Zuccarelli dalla lunetta lima ulteriormente la distanza che separa le due squadre. Il pareggio, ovviamente, porta la firma ancora di Baruzzo, devastante in campo aperto. Subito dopo Nicola realizza il primo vantaggio della partita (32-30).
San Mauro non si scompone e riaggancia gli ospiti, per poi tornare avanti di uno. L’ultima azione si conclude con la tripla di Ambrogio, che regala il vantaggio agli Alligatori per 35-32, quando siamo giunti al giro di boa. La seconda parte del match è una girandola di emozioni. Le due formazioni si inseguono, superandosi vicendevolmente, senza che nessuna trovi la forza per consolidare la propria leadership. Fissore continua ad essere una spina nel fianco della difesa di San Mauro, segnando a più riprese. Ghione trova pregevoli soluzioni dalla media distanza, imitato da Cerutti, mentre Missenti è assai prestante in difesa. Una sfida ormai sui binari dell’equilibrio trova una brusca inversione di rotta, pendendo in direzione torinese. Un parziale di 9 a 0 realizzato dai padroni di casa fa precipitare Cavallermaggiore a meno 13, quando mancano gli ultimi dieci minuti dell’incontro. Lo score è di 57 a 44. Dopo un giro di lancette le due squadre raggiungono già il bonus a causa dell’elevato numero di falli ravvisati dalla coppia arbitrale. L’intero periodo è così uno stillicidio di tiri liberi, che sostanzialmente non cambia gli equilibri, nonostante l’intensità di Sarvia, ultimo a mollare tra le fila di Cavallermaggiore. Vince San Mauro 82-65. I Gators interrompono la striscia positiva di successi, ma rimangono saldamente ai primi posti della classifica.

Prossimo incontro: Venerdi' 18/11/2011 ore 21,15 BI ESSE Cavallermaggiore – A. DIL. Giaveno Basket (Palasport - Regione San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN)).
--
Marco Dalmasso

Nessun commento:

Posta un commento