sabato 8 maggio 2021

Impedita la diretta del derby con l'ASC Savigliano


Buongiorno a tutti!
Ci scusiamo con i nostri tifosi e le persone che seguono con affetto e passione le nostre partite, ma purtroppo la diretta del derby contro l'ASC Savigliano, prevista per domenica 9 maggio, non potrà andare in onda sui nostri canali.
Questo per una scelta unilaterale della società di casa, che, in quanto responsabile dell'organizzazione e della sicurezza, ha deciso di impugnare il protocollo FIP, considerando la nostra diretta un "servizio non essenziale", in quanto offerto anche dalla società ospitante, impedendo quindi l'ingresso all'impianto ai nostri tesserati per trasmettere la partita in diretta.
Da protocollo FIP, per le partite in trasferta, il gruppo della squadra ospite può essere composto da 16 persone, inclusi giocatori, staff e dirigenti (che accedono al campo di gioco) ed eventuali accompagnatori (che possono accedere alle tribune previo consenso della società ospitante).
Ci chiediamo quale sia la differenza, in termini di sicurezza, tra l'avere accompagnatori in tribuna che assistono alla partita, o avere quegli stessi accompagnatori in tribuna a svolgere un servizio di diretta per i propri appassionati e tifosi (come fatto finora in tutte le trasferte del campionato).
Per quanto ci riguarda vediamo in questo gesto, legittimo certo, ma forzato e senza fondamento, solamente una sterile ed inutile provocazione nei confronti della nostra società e dei nostri tifosi, considerando che come abbiamo appreso dalla Federazione, non si è mai verificato un caso simile in tutta Italia.
In questa situazione, questo gesto può essere equiparato a lasciar fuori dal palazzetto i tifosi degli avversari.
Le dirette delle partite, infatti, sono a tutti gli effetti l'unico strumento, che noi società abbiamo per offrire visibilità ai nostri sponsor, comunicare le nostre iniziative e restare vicini ai tifosi e alle famiglie.
Certo non è questa la sportività e l'etica che ci si aspetterebbe da una società con la storia dei nostri avversari di domenica.


Nessun commento:

Posta un commento