sabato 1 maggio 2021

VM SERVICE GATORS - MONDOVI' 82-76

Parziali: 23-13, 32-39, 57-59.

VM SERVICE Gators: Marengo 25, Lieto 2, Roano ne, S. Nicola 4, Borda, A. Nicola, Fantini 6, Robasto 5, Nasari 32, V. Nicola 8, Stima. All. Giorgianni, Ass. Mondino

Mondovì: Bertolino ne, Ramondetti 17, Giordano 22, Camperi 5, F. Viara, Occelli, Argirò ne, Palmo, Mitola ne, Rosso 20, Borsarelli ne, Panero 12. All. P. Viara

I Gators chiudono il girone d’andata in testa alla Serie D, in compagnia di Pino Torinese e TAM TAM. Cinque vittorie e una sconfitta, per gli alligatori, che nonostante lo stop di un anno non hanno perso il vizio delle alte quote, riprendendo là, dove l’anno scorso avevano lasciato.
Non sono soltanto i risultati a far sorridere Coach Giorgianni e lo staff tecnico, ma anche e soprattutto la qualità del gioco visto in campo fa ben sperare per il futuro dei tanti ragazzi provenienti dal settore giovanile bianco-verde.
La partita contro Mondovì, recupero della gara posticipata prima di Pasqua, parte all’insegna del soliti noti Marengo e Nasari, che con 5 punti a testa mettono subito in chiaro la voglia di “vendicare” la sconfitta della scorsa settimana.
Anche Robasto e Stefano Nicola si fanno trovare pronti subito e il primo quarto si chiude con 10 punti di vantaggio per gli alligatori, che fa pensare a una partita di controllo.
Ma il basket è un sport imprevedibile e nel secondo quarto i padroni di casa faticano a trovare il canestro, mentre Mondovì comincia a rosicchiare punto su punto, guidati da Ramondetti e il lungo Rosso, che ingaggia una bella battaglia in area colorata con Nicolò Marengo. Si va all’intervallo con il risultato completamente ribaltato, Mondovì a +7 e tutti negli spogliatoi.
I Gators rimangono incollati al ruotone posteriore di Mondovì ancora una volta grazie ai due veterani Nasari e Valter Nicola e a un meraviglioso Fantini, che non solo segna 6 punti di fila a referto (che danno la spinta per la rimonta Gators), ma limita i monregalesi grazie a una difesa precisa e ordinata. Nell’ultima frazione è ancora Nasari a farsi trovare pronto dall’arco: una sua bomba mette avanti i Gators a 4’ dalla sirena finale, ma Mondovì non molla e con una tripla nell’altra metà campo il risultato rimane in equilibrio. I Gators si affidano ancora una volta al miglior marcatore del campionato (32 punti alla fine di questa partita per Marco Nasari) che guida nel traffico per trovare prima 2 punti e poi sgancia l’ennesimo missile dalla distanza che va a bersaglio con altri 3 punti.
I Gators battono Mondovì e chiudono l’andata con ben 5 vittorie: certamente una sorpresa, se si pensa a quali erano le premesse di questa stagione, ma diventata una realtà partita dopo partita, dove i ragazzi hanno saputo costruire prestazioni concrete, carattere e coesione del gruppo.
Domenica, ancora in casa, inizia il girone di ritorno contro un’insidiosa Carmagnola. Non bisogna mollare il piede dall’acceleratore, perché adesso i tifosi ci hanno preso gusto.

Prossimo incontro: domenica 2 Maggio 2021 ore 18:30 VM SERVICE GATORS - Carmagnola (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - Savigliano (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento