Parziali: 12-11, 24-4, 7-17, 21-11.
Polisportiva Pasta: Caglieris 10, Tassini 2, Mazzarello 3, Melissari 5, Rapetta 10, Misuraca 4, Castagneri 6, Orofino, Favaro, Martini, Micelotta 20, Campo 4. All. Zancanaro – Bordon – Lavore.
VM SERVICE Lady Gators: Frattini 7, Marchisio Gr. 5, De Donatis 2, Porporato 2, Marchisio Gi. 11, Calliero 5, Perlo 11, Fogliato, Artuso, Cetra Di Benedetto. All. Nicola
Prima di tre trasferte consecutive quella giocata sabato pomeriggio 29.05.2021 in quel di Pasta di Rivalta: tre trasferte difficili, contro avversari belli tosti che venderanno cara la pelle su ogni azione.
Nonostante le aspettative di questa partita, le Lady non soffrono di timori reverenziali e sfoderano un primo quarto tutta grinta che consente loro di restare incollati nel punteggio: Marchisio Giulia sembra in serata al tiro, mentre Perlo è poco “protetta” sotto canestro dal signore in maglietta grigia: come molto spesso accade, i lunghi non sono tutelati come dovrebbero per limitare le carezze delle avversarie.
Tutta un'altra musica, purtroppo, è sentita nel secondo quarto: la partita si decide qui con la padrona di casa Micelotta (n. 52, 20 punti a referto), imprendibile per le Lady, che fa il bello e cattivo tempo e consente uno strappo di +20 che non lascia attenuanti.
C’è la reazione nel terzo quarto: Marchisio Grazia mette il bavaglio alla 52, fa correre la squadra, colpisce anche dall’arco; le compagne l’assecondano, soprattutto con Frattini (buon impatto in attacco, da registrare qualcosa ancora in difesa) e De Donatis e piazzano un contro break di +10 alle torinesi nel periodo.
Nell’ultima frazione vengono meno le energie per via del minor numero di cambi rispetto alle avversarie (ancora due Lady ai box per infortunio) e si vede di nuovo Pasta che aumenta il divario fino al +21 finale. “Il risultato sarebbe stato anche sottoscritto prima della gara (guardando al divario più ampio dell’andata): ora però c’è un po’ di rammarico per le numerosi occasioni perse in difesa, dove abbiamo concesso troppo spesso facili penetrazioni senza contrasto alcuno. Per la fase offensiva, posso solo fare i complimenti alle ragazze: hanno giocato per 40 min contro la difesa a zona, a noi ancora abbastanza sconosciuta (e onestamente in quest’annata strana, non l’abbiamo mai allenata), e direi che se la sono cavata tutto sommato bene; fa un po’ strano vedere queste scelte, ma ci sta. Avremo un altro bell’argomento da trattare in allenamento” sorride soddisfatto il coach..
Prossima partita: U16F – sabato 5 giugno, h. 18.00, a Cuneo, SportaArea, vs Granda College Cuneo.
lunedì 31 maggio 2021
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento