Parziali: 24-12; 6-15; 14-18; 17-9
CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Tuninetti, Mazzone, Bertaina 13, Bianco 11, Roano, Ghigo 6, Arneodo, Introini 16, Ferrero 2, Perrone 2, Pistone 2 all. Giorgianni vice Colonna
Sfuma nei minuti finali il sogno della squadra Under 16 di arrivare alle final four. Si sapeva che la partita sarebbe stata durissima e fin da subito, complice anche una mancanza di concentrazione e aggressività degli alligatori, il parziale di 9-0 sembra indirizzare in un unico senso la gara. Buona però la reazione di Bertaina e Bianco, anche se il primo quarto si chiude sul 24-12. Nel secondo quarto i Gators ritrovano la difesa che li ha portati nelle zone alte della classifica, sporcano le linee di passaggio e segnano in contropiede vincendo il secondo quarto per 15-6. Anche nel terzo periodo si conferma il trend positivo dei Gators con Introini che segna alcuni canestri pregevoli. Il terzo quarto si chiude con i Gators sopra di 1 punto. Nell’ultimo quarto Carmagnola si affida molto al gioco sotto canestro, trovando buone risposte, Ghigo con le sue bombe tiene a contatto i suoi ma negli ultimi due minuti alcuni rimbalzi in attacco concessi (la differenza fisica si e’ fatta sentire) e due palle perse in attacco condannano i Gators a una sconfitta di 7 punti che vanifica il successo di 3 punti dell'andata. Sicuramente hanno pagato nel finale sia l’emotività nel trovarsi a pochi passi dal traguardo sia il grande sforzo fisico compiuto per rimediare al pessimo primo quarto. Grande stagione comunque per i giovani alligatori, si sono mostrati evidenti miglioramenti nei singoli e si e decisivamente assottigliato il divario con Carmagnola, nonostante alcune assenze importanti che ha subito il roster in questa stagione.
Le parole del coach Alessio Colonna:“Nonostante il parziale negativo di iniziò partita dovuto soprattutto alla tensione dei nostri ragazzi, minuto dopo minuto siamo riusciti a rientrare in partita e anche per alcuni minuti a controllare la partita con un piccolo vantaggio. La buona difesa e la tenacia dei nostri ragazzi ci ha permesso di arrivare ai minuti decisivi in parità, ma la distrazione e il controllo in area degli avversari mettono fine alla nostra partita. Per quanto riguarda la prima parte di stagione ho visto come i nostri ragazzi siano migliorati e cresciuti in questo lasso di tempo, ma hanno ancora buoni margini di miglioramento.
In tutte le partite siamo riusciti a imporre il nostro gioco basato su tanto 1 contro 1 e tanto gioco di squadra.
Ogni elemento della squadra è migliorato singolarmente ma anche all’interno della squadra inserendosi bene nel ritmo di gioco”.
Adesso si attendono indicazioni sulla seconda fase prevista dal Comitato Regionale.
lunedì 24 maggio 2021
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento