lunedì 24 maggio 2021

U15 GOLD: SISPORT - GATORS 32-70

Parziali: 5-19, 12-8, 5-22, 10-21.

Gators: Bianco 17, Arneodo 13, Bertaina M. 11, Carta 8, Meriano 6, Pepe 6, Galliano 4, Crosetto 2, Dell'Agnola 2, Mana 1, Fiorito, Guzzon. All. Botta.

Sisport: Romeo 9, Bartolucci 6, Giuliani 5, Jarraf 2, Lenaz 2, Marchese 2, rabia 2, Villari 2, Viziale 2, Cerchiaro, Manzini, Pira. All. Tromboni-Gile.

Sabato 22 maggio l'U15, guidata per l'occasione da coach Botta, va in trasferta nello storico Palazzetto Sisport per disputare la prima giornata di ritorno dell'omonimo campionato.
Come all'andata, la partita termina con un divario importante, viste anche le forze differenti che si sono affrontate, ma la storia della partita non è come potrebbe far credere il risultato finale.
Infatti, il primo quarto, ben disputato, vede gli ospiti scappare fin da subito, grazie alla difesa aggressiva ed alla rapidità nel ripartire in attacco, guidati nella metà campo offensiva dal trio Arneodo-Bianco-Bertaina che lavora bene anche nelle retrovie, coadiuvato da Dell'Agnola con i suoi rimbalzi e le sue mani ovunque, insieme a Meirano e Carta.
Il secondo periodo, invece, vede quasi da subito tirare un po' i remi in barca, forse per la troppa fiducia nel risultato finale: i ritmi in attacco dei giovani Alligatori rallentano di molto, dando fiducia agli avversari che mettono molta grinta, e spesso molte mani addosso, facendoli innervosire e giocare più d'impeto che con la testa. Coach Botta prova a mischiare le carte a sua disposizione, alternando i suoi giocatori: entrano, infatti, anche il capitano Pepe, Crosetto e Guzzon, che insieme ai compagni non riescono ad incidere come nel periodo precedente. Ne scaturisce un mini recupero, che fa andare al riposo i Gators sul 27-17.
Dopo un bel discorso condito di molti consigli, i Gators ripartono nel terzo quarto con un altro piglio, più determinati e concentrati: si rivede la difesa aggressiva e produttiva tanto chiesta, con diversi recuperi e veloci contropiedi. Protagonista il quintetto iniziale Arneodo-Bianco-Bertaina-Dell'Agnola-Galliano, ma si vedono anche Fiorito, al rientro dopo parecchi mesi di inattività, Mana all'esordio stagionale assoluto, ma anche Pepe-Crosetto-Meirano-Carta. Con un parziale di 22-5, la partita prende tutta un'altra piega e sembra dunque indirizzarsi verso la vittoria.
L'ultimo periodo vede coach Botta ricorrere a molte rotazioni, alternando tutti i ragazzi sul parquet: la grinta di Guzzon, mai domo in difesa, insieme alle rubate di Meirano e Carta, portano a diversi canestri solitari: nel gioco più ragionato, emerge la produttività offensiva di Pepe che, insieme alle buone iniziative in penetrazione di Galliano-Crosetto ed a Mana dalla lunetta, determinano il risultato finale che premia la squadra con la vittoria per 70-32.
Primato in classifica consolidato, ma la gara si è dimostrata un po' più sofferta del previsto, pur se solo per alcuni tratti, anche per merito dei padroni di casa: ma alla fine hanno prevalso le migliori qualità individuali e di squadra messe in campo dai nostri Alligatori.

Prossimo incontro: domenica 30 Maggio 2021 ore 11,00, GATORS - CUS TORINO, Palazzetto dello Sport, Via Giolitti Savigliano (CN).

Nessun commento:

Posta un commento