sabato 15 maggio 2021

U14 ELITE: GATORS - BRA 75-74 dts

Parziali: 9-15, 16-25, 17-8, 25-19, 8-7.

Gators: Truscelli 4, Bertaina 31, Barra 8, Pistone, Baravalle 8, Mori 4, Baretta 15, Zecca, Marcellino, Massa 5. All. Toselli, Ass. Racca.

Bra: Bernocco 6, Caputo, Busato 4, Allocco 9, Agosto 6, Digiovanni, De Marco, D’orta 12, Catanzariti, Rinaldi 37. All: Gatto.

È stata una bellissima partita quella giocata mercoledì 12 maggio dagli U14 contro i pari età di Bra. Come spesso accade i ragazzi del duo Toselli – Racca regalano i primi due quarti agli avversari giocando una pallacanestro scialba e disattenta. Gli ospiti fanno circolare bene la palla e trovano sempre l’uomo libero per il tiro, guidati dalla loro punta di diamante Rinaldi capace di segnare da solo la metà dei punti della propria squadra. Per contro i nostri sembrano essere timidi e poco propensi alla ‘battaglia’.
Si va all’intervallo lungo e come spesso accade la strigliata dei coach sortisce i suoi effetti: gli alligatori si mettono in testa che la partita deve essere recuperata e azione dopo azione si riportano a ridosso degli avversari, guidati da un magistrale Bertaina che chiuderà la partita con 31 punti ed il 65% dal campo. Sotto le plance il solito Baretta lotta come un leone chiudendo la partita con una doppia doppia (punti + rimbalzi), ma tutti i ragazzi hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo e questo ha fatto sì che i nostri prendessero un piccolo vantaggio (+6) a metà dell’ultimo quarto.
Quando tutto sembrava finito però i braidesi tornano alla carica e grazie ad alcune bombe e qualche penetrazione ben congeniata si riportano avanti nel punteggio: a 11 secondi dalla fine del match si trovano a condurre di tre lunghezze (67-64).
Time out Gators: al rientro in campo la rimessa è in zona d’attacco e la palla finisce nelle mani del giovane Massa che spara la bomba che impatta la partita e porta le due squadre al supplementare!
Nell’extra time si conferma la situazione di assoluto equilibrio che non accenna a sbloccarsi e vede i nostri affrontare l’ultima azione in difesa e avanti di un punto. La grinta e la determinazione messe in campo in questi ultimi secondi sono eccezionali e una super difesa fa sì che l’ultima azione ospite sia preda delle maglie difensive dei nostri alligatori.
Un plauso particolare a tutti i ragazzi che hanno dato il massimo e soprattutto hanno saputo reagire ad una situazione difficoltosa uscendone vincitori!
Sabato 15 maggio inizierà il girone di ritorno e si andrà a fare visita a Farigliano per confermare i progressi visti in queste settimane durante gli allenamenti.

Nessun commento:

Posta un commento