lunedì 17 maggio 2021

MONDOVI' - VM SERVICE GATORS 69-77

Parziali: 18-16, 28-32, 52-52.

Mondovì: Bertolino, Ramondetti 12, Giordano 21, Petrucci 3, Camperi 10, Occelli 3, Argiró, Borgese n.e., Palmo 8, Borsarelli, Panero 5, Bruschetta 7. All. Viara

VM SERVICE Gators: Marengo 31, Lieto 6, Catalano 8, Nicola S. 3, Borda n.e., Nicola A., Fantini, Robasto 6, Nasari 20, Nicola V. 3, Stima n.e. All. Giorgianni

Altra corsa, altra vittoria per Coach Giorgianni e i suoi VM Service Gators, che con Mondovì strappano il pass per il treno di testa che si giocherà la promozione in C Silver.
Forse qualcosa di inaspettato per i Gators, che a causa della stagione accorciata hanno messo in campo un roster inedito, fatto di tanti giovani e di alcuni storici veterani.
È proprio sulle spalle di uno di loro, il solito Nicolò Marengo, che salgono i Gators, trascinati dal loro centro che segna ben 22 punti nei primi 20 minuti di partita. Grazie a questa prova superlativa di Marengo (22 punti, su 32 di squadra nei primi due quarti) i Gators riescono a restare avanti di quattro lunghezze quando suona la sirena dell’intervallo: Mondovì 28 - Gators 32.
I padroni di casa trovano ancora una volta in Ramondetti il loro go-to-guy che permette ai galletti di rimanere incollati ai biancoverdi.
Catalano, dopo la bella prestazione nel derby vinto domenica scorsa, si è riconfermato negli ultimi 2 quarti, in cui Mondovì è riuscita a limitare lo straripante Marengo. Nasari, rimasto nascosto nelle statistiche degli assist e dei rimbalzi (ormai un’abitudine per il #20 Gators), nell’ultimo quarto dà un buono spunto ai Gators, ma lo strappo decisivo che decreta poi il 69-77 finale, arriva con il ritorno, dopo due partite in infermeria, di Ale Lieto, che dirige il traffico in attacco ed è chirurgico ai liberi, tanto da avere un peso importante nell’economia complessiva della partita. Mondovì 68 - Gators 77.
Adesso per la VM Service Gators arriva un filotto di tre partite con vista sulla C Silver, un traguardo inatteso e non previsto nel cammino di questa stagione. Per questo, qualunque sarà il risultato delle prossime partite, il percorso di questa Serie D è già pieno di meritati applausi, ma i tifosi Gators sono abituati da tempo alle altitudini della classifica, e bisognerà cercare di stupirli ancora di più.

Prossimo incontro: domenica 30 Maggio 2021 ore 18:00 Pino T.se - VM SERVICE GATORS (Palazzetto Sc. El. Via Folis - Via Folis PINO TORINESE (TO)).

Nessun commento:

Posta un commento