lunedì 17 maggio 2021

U14 ELITE: FARIGLIANO - GATORS 43-62

Parziali: 4-16, 12-16, 9-16, 18-14.

Gators: Truscelli 6, Bertaina 10, Barra 10, Pistone 6, Baravalle 5, Mori 6, Baretta 3, Zecca, Marcellino 14, Sogno 2. All. Toselli, Ass. Racca.

Farigliano: Schellino, Massolino 2, Sabena 2, Fresia Dotta 4, Manzi 7, Devalle, Pecchenino 9, Nastasi 11, Roagna, Manfredi 6, Manera 2. All. Sappa, Ass. Giachello

Nella trasferta fariglianese i giovani alligatori fanno valere la maggiore prestanza fisica e hanno la meglio sui pari età locali senza troppi problemi. I Gators partono subito forte piazzando un primo break ad inizio partita e lasciando segnare agli ospiti un solo canestro dal campo: correndo bene il contropiede e stringendo le maglie difensive i ragazzi di Toselli – Racca si portano sul +12 a fine periodo.
A questo punto invece che continuare ad accelerare e schiacciare gli avversari nella propria area, i nostri ragazzi si adeguano al ritmo blando della partita imposto dai locali limitandosi ad amministrare la partita senza ‘infierire’ sugli avversari. Si va al riposo sul +16 e la ripresa si apre con una zona ‘bulgara’ dei locali che però non impensierisce più di tanto i biancoverdi che allungano leggermente nel punteggio.
L’ultimo quarto si chiude senza sussulti, il che permette ai nostri ragazzi di iniziare con una vittoria il girone di ritorno che vedrà gli U14 impegnati sul parquet amico sabato 22 maggio alle ore 17.30 nella difficile partita contro il Saluzzo: ci sarà da tirare fuori una prestazione maiuscola per ‘vendicare’ la sconfitta patita all’andata.

Nessun commento:

Posta un commento