Parziali: 10-22, 4-25, 5-14, 5-16.
VM SERVICE Lady Gators: Frattini 5, Marchisio Gr. 2, De Donatis 1, Porporato 2, Marchisio Gi. 3, Calliero, Perlo 8, Fogliato, Artuso, Cetra Di Benedetto 3. All. Nicola – Mascolo – Colonna.
Lapolismile A: Rolando 4, Cibrario 8, Varaldi 9, Tambelli, Lepore 4, Ferraro 22, Carapezza 5, David 14, Andrisani 2, Carfora 7, Nicolò 2. All. Salvemini – Dellasette – Catalano.
Domenica 9 maggio 2021 finisce il girone di andata per le Lady: a Savigliano arrivano le ragazze della prima squadra della Lapolismile ed è il terzo incontro casalingo consecutivo per le biancoverdi di casa.
Le torinesi sono fisicamente di un altro livello: ben 3-4 di loro più alte e “fisicate” di tutte le Lady, che si presentano oltretutto senza due compagne infortunate.
Il primo quarto però è bello da vedere: la superiorità delle ospiti è fuor di dubbio, ma anche le ragazze di casa fanno vedere buone cose. Azioni veloci, appoggi vicino a canestro, qualche palla recuperata caparbiamente. Grazia Marchisio ormai sta imparando ad indossare i panni della vera leader in campo, e oltre ad impostare le azioni di rimessa è la più presente a rimbalzo e negli aiuti difensivi; Perlo è un fattore quando riesce a farsi passare la palla nel pitturato, almeno fino a quando il fiato regge; giocano tanti minuti anche Fogliato e Artuso che, se da una parte devono ancora entrare per benino nei meccanismi e nei movimenti con il resto della squadra, dall’altra sono sempre disponibili a mettere in campo tutto quello che hanno.
La partita dal punto di vista del punteggio non ha molta storia: le ospiti non mollano un secondo il loro pressing difensivo tutto campo e le ripartenze in contropiede sono micidiali. L’obiettivo per le Lady sarà di riaffrontarle nel girone di ritorno, cercando di rintuzzare sensibilmente il divario in termini di punti ed allungare i minuti in cui si sono viste buone cose all’inizio della partita.
“Ora c’è una giornata di riposo in cui dovremmo cercare di migliorare tantissimo dal punto di vista dei dettagli. Purtroppo gli errori banali sono ancora troppi e, se venissero eliminati, il risultato darebbe anche più morale. Rispetto all’anno scorso abbiamo perso 2-3 compagne che in termini di punti e minuti in campo facevano a volte la voce grossa, per cui si fatica di più: anche per questo stiamo chiedendo alle ragazze, in questo periodo, di dare tutte un po’ di più.” È il commento dei coach a fine gara.
Prossima partita: U16F – domenica 23 maggio, h. 11.30, a Savigliano, vs Lapolismile B.
lunedì 10 maggio 2021
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento