Parziali: 9-18, 14-8, 20-16, 7-23.
Gators: Truscelli 8, Barra 6, Pistone 6, Baravalle 3, Mori 4, Baretta 17, Zecca, Marcellino 4, Sogno 2, Massa. All. Toselli, Ass. Racca.
Saluzzo: Delzanno 10, Ghione 6, Rolando 7, Ficetti, Demarchi, Perlo M. 17, Cane 14, Francione 7, Perlo G. 2, Bottasso 2, Fino. All. Rabbia, Ass. Siragusa.
Nella partita casalinga giocata contro Saluzzo i giovani dell’U14 hanno continuato il percorso di crescita costante visto nelle ultime uscite di campionato. I nostri ragazzi stanno reagendo nel giusto modo alle diverse assenze che la squadra deve sopportare. I giocatori che sono scesi in campo sabato sapevano che di fronte avevano una compagine dalla preparazione fisica superiore alla loro e che all’andata li aveva surclassati proprio sotto questo profilo: la risposta data sul parquet è stata commovente! Gli alligatori hanno preso il toro per le corna fin dalle prime battute reagendo alla grande al break saluzzese del primo quarto e riportando la partita su binari di assoluta parità per la quasi totalità del match.
Chiuso il primo quarto sotto di 9 lunghezze la reazione non si è fatta attendere e pallone dopo pallone si è ricucito il divario fino a chiudere il terzo quarto avanti di un punto. L’attenzione è stata massima e in difesa si è visto un livello di pressione altissimo che ha permesso ai nostri di recuperare diversi palloni. In attacco tutti hanno fatto la loro parte giocando di squadra e trovando azione dopo azione la migliore soluzione verso il canestro avversario.
Nell’ultimo quarto la musica non cambia e l’equilibrio regna sovrano: ad ogni bomba segnata dagli ospiti i nostri ragazzi non si sono persi d’animo ricucendo lo strappo con azioni di squadra che hanno coinvolto tutto il quintetto schierato sul terreno di gioco.
L’ennesima bomba gialloblu ha però tagliato le gambe ai locali a 1’30” dalla sirena finale quando si era sotto di un solo punto: in questo momento le energie residue si sono definitivamente esaurite e il divario finale è stato tutto accumulato nell’ultimo minuto di gioco.
Grandi complimenti a fine partita da parte dei coach che hanno rimarcato come all’andata non ci fosse stata partita, perdendo il match di oltre 30 punti, mentre questo oggi la figura dei leoni l’hanno fatta proprio i nostri alligatori che hanno dato una splendida dimostrazione di crescita e determinazione agonistica.
Sabato 29 maggio si andrà a fare visita alla compagine della Granda Cuneo: sarà un’ottima occasione per riprendersi da questo inciampo e per tornare alla vittoria.
lunedì 24 maggio 2021
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento