lunedì 31 maggio 2021

U14 ELITE: CUNEO - GATORS 70 - 41

Parziali: 13-12, 12-12, 27-9, 18-8.

Gators: Truscelli 3, Pistone 6, Baravalle 1, Mori 5, Baretta 16, Zecca 4, Marcellino 6, Sogno. All. Racca.

Cuneo: Pettiti, Piccolo 4, Costamagna 6, Di Meo 11, Grosso 5, Borgogno 3, Messi 12, Solaro, Fazio, Rosso 23, Osenda 6. All. Grosso, Ass. Maccario.

Quella contro Cuneo nel palazzetto di SportArea è stata una partita dai due volti per i giovani alligatori guidati per l’occasione dal solo coach Racca. La partita inizia con i locali che impongono alla partita un ritmo elevatissimo. I nostri ragazzi rispondono però colpo su colpo facendo a tratti vedere dell’ottimo basket con soluzioni corali che portano spesso a tagli in area dell’uomo dal lato debole, per facili conclusioni da sotto canestro. Nonostante un primo tentativo di allungo da parte dei locali, i Gators ricuciono lo strappo e si va all’intervallo lungo sotto di una sola lunghezza.
Nella ripresa si rientra in campo in tutt’altra modalità: lenti e disattenti i nostri portacolori sono facile preda delle incursioni cuneesi, i quali mantengono un ritmo altissimo che permette loro di allungare decisamente nel punteggio. I giovani alligatori sono irriconoscibili confronto al primo tempo ed i locali hanno vita facile nel recuperare palloni e concludere in scioltezza. Peccato perché la partita sarebbe stata ampiamente alla portata dei nostri ragazzi.
Ora ci sarà una decina di giorni per allenarsi e prepararsi al meglio alla doppietta finale con due partite una via l’altra: si giocherà infatti il giorno martedì 8 giugno a Bra e il mercoledì 9 giugno in casa con Chieri per cercare di confermare l’attuale terzo posto in classifica.

Nessun commento:

Posta un commento