lunedì 10 maggio 2021

U14 ELITE: CHIERI - GATORS 88-55

Parziali: 18-10, 19-19, 29-15, 22-11.

Gators: Truscelli 7, Bertaina 13, Barra 8, Pistone 1, Baravalle 6, Mori, Baretta 14, Sogno, Zecca 2, Marcellino 4. All. Toselli, Ass. Racca.

Chieri: Saia 1, Viggiano 4, Gariglio, Quagliotto 24, Marrese 6, Bechis 29, Pianfetti 4, Minetti 10, Trunfio 2, Chiosso, Fogliato 3, Gangitano 5. All. Allisiardi, Ass. Turetta, Bonifacio. Acc. Bechis.

Al cospetto della capolista i giovani Gators guidati da Toselli – Racca fanno una splendida figura, giocando a viso aperto per tutta la partita, mettendo in difficoltà la squadra avversaria per lunghi tratti del match.
I primi due quarti sono stati quelli meglio disputati dall’inizio del campionato, con grande gioco di squadra in attacco e una difesa arcigna sulle penetrazioni degli avversari. Proprio i diversi palloni recuperati nella propria metà campo hanno fatto sì che gli alligatori potessero ripartire con azioni corali alla volta del canestro avversario e concludere al ferro con una alta percentuale di realizzazione. Soltanto qualche disattenzione difensiva di troppo, specialmente a cavallo tra il primo ed il secondo quarto, ha condannato i nostri ad andare all’intervallo lungo sotto di 8 lunghezze.
Alla ripresa delle ostilità si è però fatto sentire lo sforzo fatto nel primo tempo per contenere l’esuberanza fisica dei padroni di casa e i ragazzi saviglianesi hanno allentato le maglie difensive, permettendo ai locali di allungare nel punteggio. Questa è stata la chiave di volta della partita assieme ad una migliore circolazione di palla messa in campo dai chieresi, che ha permesso loro di trovare la via del canestro con una certa continuità.
Per i nostri è stata sicuramente un’ottima prestazione che ha messo in risalto il buon lavoro svolto durante gli allenamenti e che da questo punto di partenza dovrà proseguire per potere competere alla pari quando ci si presenterà alla partita di ritorno.
Il campionato prosegue senza sosta: già mercoledì 12 maggio si scenderà nuovamente in campo per la partita casalinga contro Bra.

Nessun commento:

Posta un commento