giovedì 19 gennaio 2012

IL PAGELLONE di Dalmax: Gators - Pinerolo

Complimenti a tutta la squadra per una vittoria convincente e utile ad invertire fin da subito la rotta. In attesa delle prossime esaltanti sfide, buona lettura! GO GATORS!!! 







IL PAGELLONE:

AMBROGIO: 7/8
Letale nel tiro da fuori, ritrova la vena realizzativa con grande continuità. Quando si “accende”, non basta la mano avversaria protesa sul volto per impedirgli un inesorabile canestro. Partita senza sbavature e performance promettente in vista dei prossimi delicati impegni, che lo vedranno sicuro protagonista. ORDIGNO.

BARUZZO: 7,5
Mantiene ritmi forsennati, dannandosi in difesa per impedire lo sviluppo di una qualsiasi azione di Pinerolo, accelerando in attacco, mostrando anche agli avversari di turno le sue progressioni aeree. Pilastro imprescindibile della squadra, segna la svolta nella partita grazie ad un’intensità spettacolare. SPAZIALE.

CERUTTI: 8
Geniale e mai banale ogni volta che tocca la palla. Non solo riesce a dirigere le operazioni in cabina di regia, ma è capace anche di inventare azioni mirabolanti che mettono in seria difficoltà gli ospiti. Molti canestri dei compagni passano per le sue sapienti mani, come dimostrano i 7 assist a referto. INTUITIVO.

FACCIA: 7,5
Leader incontrastato, riscatta l’opaca prestazione di Collegno con una gara vissuta da assoluto protagonista. I suoi cambi di mano nello stretto, finte e ripartenze determinano effetti da labirintite per i torinesi. Detta legge anche dalla lunga distanza, firmando i punti della fuga. IMPLACABILE.

FISSORE: 8,5
Gradualmente ma inesorabilmente prende in mano le redini del gioco, spezzando la flebile retroguardia di Pinerolo con movimenti tanto possenti quanto eleganti. Non sono sufficienti falli terminali a sue spese, in quanto il pallone è costantemente calamitato sul fondo della retina. MVP.

MISSENTI: 7,5
È una sanguisuga in difesa, impedisce al suo diretto avversario anche di respirare. In attacco impreziosisce la sua performance con movimenti da cineteca, assumendosi tiri difficili ma quasi sempre a referto. Concentrato in ogni minuto di gioco, non lascia spazio alle provocazioni mostrando grande maturazione cestistica. COMPLETO.

NICOLA: 7
Fin da subito lascia intendere di poter fare il bello e il cattivo tempo, senza che il coach avversario riesca a trovare una contromisura. Nella seconda metà di gara viene impiegato meno, una volta constatato il netto divario nel punteggio. Tornerà di nuovo protagonista già contro Pancalieri. RISPARMIATO.

SABENA: 7/8
Assieme a Fissore condivide il possesso del pitturato: da un lato nessuno entra senza il suo permesso, dall’altro nessuno riesce ad impedirgli l’ingresso. La sua fisicità e determinazione fanno la differenza nel conseguimento di un risultato fondamentale per il proseguo del campionato. TOTEM.

SARVIA: 7/8
Continua la striscia positiva del giovane Alligatore, ormai una certezza nelle rotazioni di Cavallermaggiore per la continuità trovata. Caratteristica fondamentale le altissime percentuali e una grinta agonistica impressionante. La sua ferocia assieme ad un’ottima tecnica sono un apporto eccezionale alla causa Gators. INFALLIBILE.

ZUCCARELLI:7/8
Varia notevolmente il proprio gioco, sfuggendo alla marcatura per punirla ora da fuori, ora da sotto, ora con  un movimento da ballerino. Questa sua duttilità gli permette di realizzare a più riprese, merito che si aggiunge ai consueti rimbalzi e recuperi difensivi. Performance di grande livello. IMPREVEDIBILE.

MONDINO-NASARI: 8
Non sbagliano un colpo e mettono in cassaforte la gara manovrando le operazioni dalla panchina. Le rotazioni funzionano a meraviglia e il risultato è un giusto premio al loro lavoro. IMPECCABILI.

TIFOSERIA PINEROLO: s.v.

TIFOSERIA GATORS: 8
Poco lavoro a causa di una gara fin da subito in discesa, ma istanti di intensa affettuosità nei confronti della squadra. COSTANTE.

VOTO SQUADRA: 8/9
Ampiamente riscattata la sconfitta patita nel girone di andata attraverso una performance che non ha lasciato scampo ai torinesi. Anche quando la sfida si giocava punto a punto, la superiorità dei padroni di casa si è rivelata evidente e il risultato mai in discussione. RITROVATA.

MIGLIOR AZIONE: Cerutti, 1° periodo,  9’50’’
Il premio per la migliore giocata della partita va al nostro playmaker. Nonostante manchino ancora dieci secondi, lasciato colpevolmente libero all’interno della sua metà campo, lascia partire una tripla partendo quasi dal suo canestro, forse per emulare Ambrogio contro Collegno. Peccato per l’esito negativo della conclusione. CORAGGIOSO.
--
Marco Dalmasso

Nessun commento:

Posta un commento