lunedì 16 gennaio 2012

UNDER 17 REG.: SFEL CAVALLERMAGGIORE – PINEROLO 60 - 43

SFEL Cavallermaggiore: Gemma 18, Bosio 12, Plaia 9, Burdese 6, Appendino 4, Mana 4, Pampiglione 3, Baradello 2, Mellano 2, Alloa Casale 0, Amoroso 0. All. Toselli-Dalmasso.

Pinerolo: Coulibaly 13, Cassè 9, Agli 6, Galliano 5, Badariotti 4, Corò 2, Rossazza 2, Santoriello 2, Fontan 0. All. Rostirolla.

Sulla falsa riga della prima squadra di serie D, anche i giovani Alligatori ospitano i pari età di Pinerolo, formazione seconda in classifica e tra le più temibili del campionato. I padroni di casa cominciano col piede giusto, mantenendo alto il ritmo e attaccando il canestro con aggressività e senza nessun timore reverenziale. Il primo periodo si chiude con i Gators avanti per 19-12. Nel quarto successivo i padroni di casa non cedono di un centimetro e grazie ad una difesa impermeabile e ad un gioco di squadra spumeggiante, dilagano nel punteggio. Pinerolo è alle corde e non riesce a contrastare la verve di Cavallermaggiore. Grazie al parziale di 20 a 6 inflitto agli avversari, sommato al vantaggio iniziale, i bianco rossi concludono la prima metà di gara sul 39 a 18. Nella ripresa, gli ospiti dimostrano di essere non a caso la seconda forza del torneo e cominciano a macinare gioco. Se prima i Gators colpivano di fioretto, ora con il coltello tra i denti reggono l’urto, limitando le iniziative avversarie. Pinerolo riesce comunque a rientrare in partita, giungendo agli ultimi e decisivi dieci minuti di gioco sotto di 11 (46-35). Superato il pericolo, i giocatori dei coach Toselli e Dalmasso passano al contrattacco, stringendo le maglie in difesa e ripartendo rapidamente in contropiede. Il punteggio finale è di 60 a 43. I Gators concludono al meglio il girone di ritorno, ottenendo una preziosa vittoria contro una compagine davvero ostica. Questo successo non può che essere di buon auspicio per una seconda parte di campionato da vivere da protagonista.

Prossimo incontro: Sabato 21/01/2012 ore 17,30 SFEL Cavallermaggiore-Saluzzo B (Palasport - Regione San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN)).
--
Marco Dalmasso

Nessun commento:

Posta un commento