venerdì 27 gennaio 2012

IL PAGELLONE di Dalmax: Pancalieri - Gators

Come sempre quando si deve alleviare il rammarico per una sconfitta, non c’è niente di meglio della lettura dell'ennesima edizione di questa rubrica! GO GATORS!!!




IL PAGELLONE:

AMBROGIO: 8
Crea il vuoto alle sue spalle, mantenendo una mira infallibile per tutta la durata dell’incontro, che frutta triple a raffica. Si rende protagonista di una performance eccezionale, a dispetto della sconfitta, rimanendo uno dei migliori. Ottimo biglietto da visita per le prossime e importantissime sfide di campionato. COMPASSO.

BARUZZO: 7
Viaggia ad intermittenza, entrando solo a sprazzi nel vivo del gioco, grazie alle sue azioni mirabolanti, per poi rimanere in sordina in altre fasi di gioco. Innegabile però la consueta carica agonistica, espressa in campo e trasmessa a tutta la squadra, oltre alle sue firme nella casella punti. VARIABILE.

COLOMBANO: 6+
Si batte arditamente in difesa, senza però trovare in attacco gli spazi giusti, utili a mettere in difficoltà i giocatori di Pancalieri. Scende in campo con grande cuore ed estremamente motivato, anche se la partita prende una brutta piega e il nostro Alligatore non può cambiare la sorte. CONTROLLATO.

FACCIA: 8
Metronomo della squadra, fa il bello e il cattivo tempo per tutta la durata della partita. Implacabile in ogni fase del gioco, è l’ultimo ad alzare bandiera bianca, grazie anche a un notevole bottino di punti. Da solo riesce a spostare gli equilibri di una partita, motivo in più per sperare nei prossimi successi. IMPRENDIBILE.

FISSORE: 7
Crea i presupposti per spettacolari break offensivi, che permettono ai Gatorsdi mantenere la leadership. Si perde un tantino nella seconda parte, dove non riesce fino in fondo ad opporsi all’inesorabile rimonta di Pancalieri. Resta però la striscia positiva di ottime gare, unita ad una gamma di movimenti da enciclopedia in post basso. MUSCOLI.

NICOLA: 8,5
È il principale riferimento degli Alligatori nel pitturato. Ogni pallone recapitato a lui è in mani sicure e trova sempre il bersaglio oppure preziosi tiri liberi. Nel momento più delicato della sfida si prende la squadra sulle spalle e la conduce alla rimonta. Forse non sempre tutelato nei contatti di gioco. TRASCINATORE.

SARVIA: 6+
Non ingrana la sua ormai consueta performance al tiro e fatica ad entrare nel vivo dell’incontro. Offre alla causa minuti di intensa qualità, aggredendo i giocatori avversari con aggressività e tenacia. Forse una serata meno brillante, ma c’è già tempo di riscatto contro Fenice. CONTRATTO.

SCOTTA: 6,5
Gestisce le operazioni della squadra con esperienza e tranquillità. Nel momento di maggiore blackout di Cavallermaggiore, trova la forza di contendere l’esito della sfida nell’1vs1. Lampi di genio eccezionali, ma forse troppo isolati. Buona performance, ma viste le qualità del giocatore si assisterà senz’altro ad un incremento. RESPONSABILE.

TALLONE: 7+
Rimane in disparte nella prima metà di gara, per poi lanciare la zampata del capitano nel rovente finale del match. Realizza infatti 5 punti in fila e di pregevole fattura, che determinano pareggio e sorpasso. Cuore e grinta da vero leader, si spengono purtroppo contro un Pancalieri tenace. Ottima prestazione! EROICO.

ZUCCARELLI: 7
Sfugge agli avversari segnando con facilità in diverse zone del campo. Mette a disposizione muscoli e centimetri per presidiare il pitturato, catturando rimbalzi e palloni vaganti. Si fa sempre trovare pronto in ogni occasione, anche se non crea quel break tale da spezzare la partita. TAGLIENTE.

MONDINO-NASARI: 6/7
La conduzione di gara è come sempre pregevole, anche se si poteva rimediare preventivamente al ritorno di Pancalieri. Resta il rammarico per una netta superiorità non concretizzata.SORPRESI.

TIFOSERIA PANCALIERI: s.v.

TIFOSERIA GATORS: 8
Stretta tra le gradinate ospiti, mantiene costante il sostegno alla squadra, specialmente nei minuti finali quando la vittoria sfugge inesorabilmente di mano. ENCOMIABILE.

VOTO SQUADRA: 6
Meriti a Pancalieri, tenace a non mollare e a trovare una serata eccezionale dal tiro da fuori. Resta però il fatto di aver scialacquato un cospicuo vantaggio e di non aver saputo sfruttare le evidenti superiorità tecnico-tattiche. C’è modo di recuperare presto! SPENDACCIONA.
--
Marco Dalmasso

Nessun commento:

Posta un commento