lunedì 23 gennaio 2012

UNDER 17 REG.: SFEL CAVALLERMAGGIORE - SALUZZO B 60 - 55

Parziali: 13-14, 17-16, 13-14, 17-11.

SFEL Cavallermaggiore: Plaia 25, Bosio 11, Gemma 10, Baradello 4, Mellano 4, Appendino 3, Amoroso 2, Burdese 1, Alloa Casale 0, Mana 0, Pampiglione 0. All. Toselli-Dalmasso.

Saluzzo B: Costamagna 18, Gullino 11, Barberis 8, Rivoira 6, Fraire 5, Galvagno 4, Pasta 3, Bogino 0, De Maria 0, Giletta 0, Kulla 0, Murgia 0. All. Riccardi-Ghigo.

Sabato 21 gennaio, in occasione della prima giornata di ritorno, i Gators ospitano Saluzzo per riscattare la sconfitta patita all’andata. I padroni di casa cominciano l’incontro troppo rilassati in difesa, concedendo buone occasioni ai grintosi ospiti. Le lacune in fase di copertura vengono parzialmente colmate in attacco e dopo dieci minuti di gioco la sfida è in equilibrio. Nel secondo periodo i saluzzesi tentano di prendere il largo, sfruttando al meglio gli spazi lasciati dagli Alligatori e raggiungono un vantaggio di 7 lunghezze. Cavallermaggiore ha però il merito di non mollare e di stringere i denti in questa fase di difficoltà. A poco a poco il margine viene eroso e al giro di boa il punteggio si stabilizza sul 30 pari. Nella seconda metà di gara i padroni di casa appaiono più concentrati e volitivi, contenendo bene le iniziative avversarie. Il match però non si sblocca e, giunti agli ultimi dieci minuti di gioco, Saluzzo è avanti di uno. La fase finale della partita segna la riscossa degli Alligatori: dopo aver retto l’urto, i Gators passano al contrattacco, mettendo alle corde gli ospiti, incapaci di reagire. Grazie a questo colpo di reni, Cavallermaggiore raggiunge l’ennesimo successo, sul 60 a 55. Da segnalare l’ottima performance di Plaia, mattatore dell’incontro con 25 punti.

Prossimo incontro: Domenica 29/01/2012 ore 11,15 A.B.Carmagnola-SFEL Cavallermaggiore (Palestra Antichi Bastioni – Piazza Antichi Bastioni. – CARMAGNOLA (TO)).
--
Marco Dalmasso

Nessun commento:

Posta un commento