lunedì 16 gennaio 2012

Le interviste dell'Airone: Nicolo' "Nico" Marengo

Edizione speciale della rubrica dell'Airone. In occasione della sua visita natalizia ai Gators, infatti, Nico Marengo e' stato intervistato dal mitico Airone Villo. Ecco il risultato...

1) Ciao Nico, puoi raccontare brevemente, per chi non ti conosce, la tua attuale esperienza a Rimini?


Ciao Villo,la mia esperienza a Rimini è stata ed è positiva, sia a livello sportivo che per la mia crescita personale, mi ha fatto maturare più precocemente rispetto a quanto avrei fatto se fossi vissuto nel contesto famigliare. Questa occasione mi offre la possibilità di mettermi sempre in gioco e di mettermi alla prova in diversi contesti di vita con le mie sole energie.

2) E’ stato difficile alla tua età lasciare la tua famiglia e i tuoi amici?

Si, è stato difficile lasciare i miei amici, ma sopratutto la mia famiglia, alla quale sono molto legato. In modo particolare il primo anno ho manifestato più malinconia, ma gli impegni scolastici e sportivi sono stati uno stimolo a non farmi pervadere dalla tristezza del distacco.

3) Quali sono le differenze tra un allenamento giovanile nelle nostre categorie e un allenamento giovanile in una squadra come Rimini?

Io ho notato molta differenza nel comportamento dei miei compagni di squadra che vivono il basket con più disciplina e senso del dovere di quanto non avessi visto in Piemonte.

4) Che emozione hai provato a vestire la casacca della nazionale giovanile?

Credo che per ogni sportivo sia sempre emozionante indossare la casacca con la scritta Italia sul petto. Mi sento onorato di aver avuto questa possibilità.

5) Quali sono i tuoi sogni cestistici futuri, può esserci un futuro (quando avrai 40 anni… :)) nei Gators?

Per il momento il mio desiderio è di fare del mio meglio nelle squadre in cui gioco, pero' non mi dispiacerebbe affatto giocare, più in la' nel tempo, per una squadra come i Gators :)

6) Fino ad ora quale è stato il tuo allenatore preferito?

Non ho un allenatore preferito, in quanto ogni allenatore che ho avuto ha contribuito a formarmi sportivamente.

7) Avendo fatto qualche allenamento con i Gators, con Serie D e Under 17, cosa pensi delle squadre?

Mi è subito piaciuto molto il clima che ho trovato in entrambe le squadre! Sono tutti ragazzi con molta voglia di fare, in più hanno il valore aggiunto di unire all'impegno il divertimento.

8) Anche per te, la solita ultima domanda, cosa pensi dell’intervista?

Ti ringrazio tanto dell'opportunità,perchè mi ha dato un ulteriore spazio di riflessione. Vi saluto augurando un sincero in bocca al lupo e un buon proseguimento d'anno a tutti i Gators. Nico :)

Nessun commento:

Posta un commento