martedì 3 gennaio 2012

Il bilancio di metà stagione dei Gators!

È tempo di auguri e festeggiamenti e, tra un brindisi e l’altro, in casa Gators è tempo di fare un bilancio dell’anno concluso e di un 2012 ormai imminente. L’impegno della società è stato come sempre rivolto alla coesione del gruppo e a una metodica attenzione nel ritagliare ad ogni componente lo spazio giusto per esprimersi e realizzare il meglio di sé, anteponendo nei pensieri e nei fatti lo spirito di squadra al mero elenco dei risultati. Obiettivo riuscito ampiamente. Tuttavia i successi ottenuti sono di tale rilevanza che meritano un’attenta analisi. La prima squadra, che milita nel campionato di serie D, dopo un avvio in sordina è riuscita a trovare l’amalgama giusta per inserire al meglio i nuovi acquisti all’interno del blocco già vincente della passata stagione. Gradatamente, ma inesorabilmente gli Alligatori hanno saputo rimediare alle sconfitte iniziali per risalire immediatamente la china in classifica. Cavallermaggiore, infatti, può ora festeggiare il terzo posto solitaria, frutto di 11 vittorie a dispetto di soli 4 referti gialli, nonché il secondo miglior attacco del campionato. Un gioco spumeggiante, ricco di soluzioni tecnico-tattiche all’avanguardia, ha fatto la differenza in questa prima parte di regular season. Il presidente-allenatore Francesco Nasari commenta così l’escalation di questi mesi: “Mi ritengo ampiamente soddisfatto dei risultati raggiunti nel girone d’andata, che ci collocano nelle posizioni di vertice della classifica. La coesione del gruppo è in continua crescita e i nuovi arrivati si sono inseriti perfettamente nel gioco della squadra. Senza dimenticare lo spirito che ci contraddistingue, cercheremo di ottenere, come lo scorso anno, il miglior risultato possibile!”.
Spostando la lente di questa rassegna sulla giovanile Under 17, cambiano gli interpreti ma non i risultati. I giovani Alligatori, dopo un’annata difficile, hanno trovato la forza e la determinazione per allenarsi intensamente, superando i propri limiti e raggiungendo in ogni performance uno standard elevato. Questo team, connotato da un legame di amicizia profonda tra i giocatori, ha ribaltato tutti i pronostici cogliendo successi importanti e contenendo ogni avversario nel punteggio. I risultati maturati hanno portato anche due giocatori all’esordio in prima squadra, mostrando già i frutti di un progetto vincente. Al di là di una classifica in grande ascesa per il filotto di vittorie messe a segno, il dato più confortante è quello di aver giocato alla pari con tutte quante le formazioni, comprese le più titolate. Questa consapevolezza dei propri mezzi, unita ad un livello di gioco sempre più elevato, regalerà sicuramente altre soddisfazioni nell’anno venturo. Anche in questo caso sono al miele le parole del presidente, che afferma: “I piccoli Gators sono stati la sorpresa più piacevole di questo inizio di stagione. Grande merito va dato ai coach Toselli e Dalmasso per aver dato nuovo impulso ed energia al gruppo. Un grazie anche ai genitori che seguono con grande continuità ed affetto le prestazioni dei giovani alligatori.”.
Ultimo ma non meno importante è la straordinaria cornice che sottende l’affermazione di questa giovane società, già alla ribalta nel panorama cestistico piemontese. Un polittico formato in primis da una schiera di tifosi sempre più numerosa, costante nel seguire i propri beniamini anche nelle trasferte più proibitive con un affetto e una vitalità ineguagliabili. A loro si uniscono i genitori e i parenti dei giocatori, sia dei giovani alligatori, sia di quelli già adulti. Inoltre vanno annoverate le varie amministrazioni comunali in cui i Gators hanno portato la passione per la pallacanestro e i numerosi inserzionisti che credono nella bontà di questo progetto. Tutti quanti esprimono la loro soddisfazione ed il loro entusiasmo per una società che vive al servizio del gruppo, senza tralasciare un’etica di sportività e di lealtà, manifestata in questi tre anni di storia.  L’anno si chiude con un palmares ricco di ottimi risultati e le basi poste per il 2012 garantiranno senza dubbio un futuro roseo e colmo di successi.
--
Marco Dalmasso

Nessun commento:

Posta un commento