mercoledì 28 dicembre 2011

Le interviste dell'Airone: Marco "Face" Faccia

A grande richiesta tornano le interviste dell'Airone Villo, il primo ospite stagionale di questa ormai famosissima rubrica e' il nuovo playmaker Marco "Face" (o "Feis") Faccia. La parola all'Airone...

1) Ciao Face, prima osservazione, strettamente personale: con il tuo arrivo e quello di Fix, si può dire che il vecchio gruppo ’89 diventa sempre più numeroso, cosa ne pensi?

Penso sia una cosa estremamente positiva perchè il gruppo secondo me viene prima di tutto, se si é amici fuori dal campo quest lo si puo trasferire all'interno e quindi dare sempre quel qualcosa in piu'..

2) Scegliendo i Gators sei sceso di categoria, come mai questa scelta?

Nonostante Carmagnola mi avesse prolungato di un anno il contratto ho deciso di scendere di categoria per la serrata corte ricevuta da Febbraio in poi dai Gators; vedendo qualche partita non ho avuto dubbi perche' lo spirito di gruppo e l'amalgma che si vedeva da fuori era troppo invitante...inoltre mi piace il progetto e ho voglia di aiutare i Gators a fare quel passino in piu' rispetto allo scorso anno...

3) Come molti Gators hai lasciato l’Amatori Basket Savigliano negli anni precedenti, per quale motivo?

Il motivo principale preferisco tenerlo per me, ma per alcuni fatti avvenuti nell'ultimo anno ho deciso di fare esperienze al di fuori di Savigliano che mi facessero crescere come giocatore e come uomo.

4) Uno dei tuoi fondamentali migliori è forse il tiro dai 3 punti, trovata qualche difficoltà l’anno scorso ad adattarti alla nuova linea?

Sicuramente all'inizio non e' stato facile, ma piano piano ho scaldato la mano e spero di averla scaldata bene per quest'anno!!!

5) I Gators, 2 anni fa, hanno festeggiato la promozione in Serie D, ed è stata una grandissima emozione, tu invece hai avuto la possibilità e il merito di festeggiare una promozione in C1, deve essere stata una grande soddisfazione?

A livello sportivo e' stato l'anno e la soddisfazione piu' grossa della mia vita...sicuramente vincere una promozione in c2 non deve essere da meno...

6) Nonostante la tua giovane età hai già maturato una grandissima esperienza in campionati senior, pensi di essere già abbastanza esperto o dovrai ancora continuare a "crescere"?

Penso di avere un minimo di esperienza per affrontare una serie D, ma anche qua dovro' imparare moltissimo ed e' proprio questo che mi da' ulteriori stimoli...

7) Nonostante tu sia appena arrivato, un Gator ha lasciato il suo affezionatissimo numero di maglia "11" per concederlo a te, qual è il tuo ringraziamento?

Beh non esisterà mai un grazie cosi' forte per farglielo capire perche' forse solo io so cosa e' l'11 per me...in ogni caso ha fatto un gesto talmente bello che mi toccherà offrirgli da bere tutto l'anno :-p

8) Anche per te, la solita ultima domanda, cosa pensi dell’intervista e dell’intervistatore?

Intervista molto completa e soprattutto un intervistatore meraviglioso!!!

3 commenti:

  1. ma il tuo "fondamentale" migliore non era la difesa!?!?!?!?!?!?
    :D :D :D

    RispondiElimina
  2. Cazzo Anonimo..mi hai anticipato!!

    :-)

    e bravo Face!

    RispondiElimina
  3. spero che in campo sarai un po' meno diplomatico !!
    bubi

    RispondiElimina