venerdì 16 dicembre 2011

IL PAGELLONE di Dalmax: Gators - Rivalta

Vittoria importante, ma da integrare con tutte le valutazioni della serata! Buona lettura, GO GATORS!!!






IL PAGELLONE:

AMBROGIO: 6/7
Sempre nel vivo del gioco, si mette in evidenza grazie ad azioni intelligenti e fruttifere per la squadra. Tuttavia è meno letale rispetto ad altre occasioni ed avendo abituato il pubblico alle sue performance impressionanti dall’arco, la valutazione deve tener conto delle enormi qualità in suo possesso, rimaste parzialmente celate. UMIDO.

BARUZZO: 7/8
Buona la prima metà di gara, devastante la seconda, in cui mette i sigilli alla partita. Sarà la voglia dell’unico ex della partita, fatto sta che risulta incontenibile nelle sue accelerazioni, sciogliendo come neve al sole la retroguardia avversaria e incantando con le sue azioni mirabolanti. In difesa è semplicemente strepitoso e non concede nulla ai timidi torinesi di Rivalta. ORDIGNO.

BOSIO: 6
Poco tempo in campo per poter giudicare doverosamente la sua prestazione, ma un elogio sincero va al percorso cestistico che ha compiuto e che continua a svolgere, meritandosi la convocazione in prima squadra in seguito ai risultati eccezionali ottenuti con la giovanile. PROMETTENTE.

CERUTTI: 9
Una partita da non dimenticare affatto per il nostro playmaker, padrone e dominatore del destino del match. In regia è perfetto come di solito e smista assist al bacio per i compagni. Si assume inoltre molte responsabilità al tiro, concludendo ogni azione con un canestro. Percentuali altissime sia da fuori che all’interno dell’arco, davvero irresistibile. MAGISTRALE.

FACCIA: 6/7
Meno incisivo del solito, ma cardine imprescindibile della squadra. Anche in una serata magra in termini realizzativi, offre il suo contributo mantenendo ritmi elevati in contropiede e creando i presupposti per i canestri degli Alligatori. Sicuramente tornerà a stupire tutti i sostenitori dalle prossime e delicate sfide di vertice. MISURATO.

MISSENTI: 7
Cuore pulsante della squadra, mette in apprensione la formazione di Rivalta con le sue incursioni fulminanti. In difesa è un mastino e aggredisce gli avversari con ferocia. Il nostro Alligatore non si risparmia affatto e dà fondo a tutte le energie per raggiungere la vittoria. Non è sempre fortunato al tiro, ma performance più che positiva. ESPLOSIVO.

NICOLA: 8,5
Professore per l’occasione, impartisce lezioni di basket a chiunque tenti di marcarlo. Quando riceve in post basso, il canestro è matematico, spesso condito da giri di valzer ubriacanti. Per tutti i quaranta minuti gli avversari non trovano contromisure (ammesso che ce ne siano…) e sono costretti a issare bandiera bianca di fronte allo strapotere del nostro centro. IMMARCABILE.

SABENA: 8+
Assieme a Nicola e Zuccarelli spartisce il bottino di guerra, facendo razzie e tabula rasa nel pitturato. Alla sua consueta grinta si aggiunge un’estrema precisione e concretezza. Ogni volta che ne ha la possibilità, si infila tra le maglie torinesi trovando spesso il fondo della retina. Grande prova di uno dei pilastri più rappresentativi del team. MANNAIA.

SCOTTA: 6,5
Ha il merito di controllare e regolare la squadra, dettando i tempi e risolvendo le situazioni più spinose, oltre alla caparbietà di lottare su ogni pallone. Nonostante l’attiva partecipazione a tutte le manovre dei bianco rossi, resta poco intraprendente al tiro, risparmiando agli avversari ulteriori batoste. Punti tenuti in serbo per le prossime e delicate sfide. PARSIMONIOSO.

ZUCCARELLI: 8+
Conquista a man bassa il palcoscenico, sfruttando astuzia e abilità nei movimenti. Non trova difensori in grado di marcarlo e il nostro Alligatore non si lascia di certo pregare per rimpinguare il carniere di punti della squadra. Fondamentale nelle rotazioni, non dà punti di riferimento spaziando in ogni zona del campo e variando le sue conclusioni. CINICO.

MONDINO-NASARI: 7/8
Riescono a mantenere vigile la squadra, anche quando i torinesi tornano pericolosamente sulle orme del pareggio. Calma e tranquillità permettono loro di gestire la sfida senza particolari patemi. IMPECCABILI.

TIFOSERIA RIVALTA: s.v.

TIFOSERIA GATORS: 8,5
Nonostante l’assenza del capo ultrà ai tamburi, l’intero pubblico dei Gators è compatto ad infiammare l’atmosfera della serata, incitando all’unisono i propri giocatori senza sosta per l’intera durata della gara. SEMPREVERDE.

VOTO SQUADRA: 7
Ottima prova di forza, fondamentale per mantenersi saldamente ai vertici della classifica. È mancato però il colpo del k.o., che avrebbe permesso di archiviare la gara con largo anticipo, senza speculare pericolosamente sul vantaggio conquistato. VINCENTE.

MIGLIOR AZIONE: Baruzzo, 4°  periodo, 3° minuto
Sarebbe da rivedere in tv la grandiosa stoppata di Baruzzo avvenuta dopo un recupero difensivo straodrinario. Il nostro alligatore, dopo uno scatto da centometrista, raggiunge l’avversario in fuga verso il canestro. A questo punto prende l’ascensore, destinazione tabellone ed estrae dal taschino la sua gomma preferita, per andare a cancellare un tiro ormai quasi mandato a segno. ECCELSO.
--
Marco Dalmasso

3 commenti: