lunedì 26 dicembre 2011

IL PAGELLONE di Dalmax: Alba - Gators

Pagelle in clima natalizio per l’ultima giornata del girone di andata. Si conclude con una vittoria strepitosa la prima parte di stagione, in attesa di altre emozioni nell’anno venturo. Buona lettura e i migliori auguri a tutti gli appassionati di questa rubrica…GO GATORS!!!



IL PAGELLONE:

AMBROGIO: 7+
Giocatore ormai multifunzionale, offre alla causa un range di soluzioni offensive di assoluto pregio. In difesa non molla un secondo l’avversario per tutta la partita, impedendo sempre la ricezione. In attacco alterna le sue micidiali conclusioni da fuori con finte e assist per i compagni, attirando su di se la retroguardia di casa per poi scaricare. PERSPICACE.

BARUZZO: 7
Oltre ai soliti super poteri, stavolta il nostro Alligatore moltiplica anche il numero delle braccia. I suoi tentacoli infatti calamitano ogni pallone vagante e da solo mette in crisi l’intera compagine albese. In attacco delizia con le sue magie, ma il contributo difensivo risulta di certo determinante per il conseguimento della vittoria. MAGNETICO.

CERUTTI: 6,5
Solido nel gestire la squadra nei momenti difficili, nonché abilissimo nel rimanere freddo per gli ultimi giri di lancette, quando trova punti importanti ai fini del risultato. Forse una performance meno roboante delle precedenti, ma indiscutibilmente indispensabile nell’economia della squadra. ORDINARIO

GHIONE: 6,5
Positiva la personalità dimostrata in ogni frangente di gioco e la capacità di costruire azioni avvolgenti. È mancata però la precisione e quella cattività agonistica necessaria a spezzare in due l’incontro. Un pizzico di sfortuna fa calare le sue percentuali, senza però inficiare la sua importanza all’interno delle rotazioni. GENERICO.

FISSORE: 6/7
Comincia in sordina, con qualche errore di troppo in fase realizzativa. Nella seconda parte però si sblocca, garantendo fisicità e qualità in post basso e racimolando canestri preziosi in una partita combattuta. A rimbalzo lotta come un leone, mentre in attacco è guardato a vista dai difensori albesi. MISURATO.

NICOLA: 9
Un gradino, anzi, una gradinata al di sopra di tutti gli avversari. Mette in crisi la retroguardia di casa sia con la sua possenza fisica, sia con i suoi movimenti da capogiro. Molti grattacapi per il coach albese, alla ricerca di una soluzione (inesistente) per contrastarlo. Sicuramente uno dei giocatori più in forma di tutto il campionato. TRAVOLGENTE.

SABENA: 6,5
Grinta e cuore sono innegabili, ma la serata non è di quelle propizie per compilare al meglio il tabellino. Per il resto è ordinato in ogni situazione di gioco e si danna in difesa cercando di contenere al meglio gli avversari, nonostante un po’ di frenesia comprometta conclusioni ben architettate. SBRIGATIVO.

SARVIA: 6/7
Offre alla causa giocate di notevole qualità, trovando il canestro con precisione disarmante. Nessun tiro è forzato e ogni volta che conclude trova spesso e volentieri il bersaglio. Da migliorare la continuità per tutti i quaranta minuti, ma le prospettive sono ottime per un roseo proseguo di stagione. CONSISTENTE.

SCOTTA: 7+
Cambia completamente il volto alla partita. Quando il distacco è ampio e la sfida sembra ormai compromessa, suona la carica con 5 punti di fila e rigenera i compagni per una vittoria ancora possibile. Grande mentalità vincente unita ad uno spiccato senso di genialità tattica sia in difesa che in attacco. BUSSOLA.

ZUCCARELLI: 8,5
Lentamente ma inesorabilmente si prende il centro della scena rifilando una serie impressionante di punti agli imbelli albesi. È una spina nel fianco sotto le plance, dove costruisce in vari modi le fortune degli Alligatori. Grazie ai suoi canestri consecutivi Cavallermaggiore trova la forza per recuperare lo scarto e vincere il match. BELLICOSO.

NASARI: 8
Sempre in controllo anche nelle situazioni più critiche, per esempio quando la gara sembra scivolare definitivamente dalle mani dei Gators. Al posto di scomporsi, trova via via le soluzioni più adatte per il conseguimento dell’ennesimo risultato positivo. DOMINATORE.

TIFOSERIA ALBA: 6
Si accende leggermente nei momenti delicati della partita, dimostrando la sua presenza al palazzetto. INNOCUA.

TIFOSERIA GATORS: 9
Un’autentica colonia si sposta ogni volta per sostenere la propria squadra del cuore. Dal punto di vista sonoro i fan degli Alligatori si sentono assai vivamente, contribuendo a rendere elettrizzante l’atmosfera. SQUILLANTE.

VOTO SQUADRA: 7/8
Esame albese superato brillantemente. Le insidie di un’avversaria affamata di punti e con l’entusiasmo dovuto al cambio allenatore erano molte, ma i Gators hanno saputo stringere i denti e gettare il cuore oltre l’ostacolo, conquistato due punti davvero preziosi per come sono maturati. PALPITANTE.
--
Marco Dalmasso

Nessun commento:

Posta un commento