martedì 6 dicembre 2011

IL PAGELLONE di Dalmax: Gators - Pino T.se

Vittoria e terzo posto conquistato meritatamente! Ringrazio nuovamente tutti coloro che elogiano e si complimentano per questa rubrica esclusiva. I lettori sono la linfa di uno scrittore! Buona lettura, GO GATORS!!!




IL PAGELLONE:

AMBROGIO: 7,5
Litiga inizialmente col ferro e, nonostante le scelte siano corrette, la palla non vuole saperne di scendere in fondo al cesto. Sembra una serata stregata, ma nel momento più delicato dei Gators (sotto di 10 punti) estrae dal cilindro due bombe consecutive che riaprono prepotentemente la partita e creano i presupposti per il successo finale.FALCO PELLEGRINO.

BARUZZO: 6,5
Viaggia a corrente alternata e non riesce a prendere contatto fino in fondo con la gara, forse anche per un impiego spezzettato nel corso del match. Si rende comunque utilissimo con una difesa attenta e impermeabile, garantendo ritmi elevati. Partita meno brillante delle precedenti, ma più che positiva. INTERMITTENTE.

FACCIA: 7/8
Classe e personalità da vendere, sembra un direttore d'orchestra alla Scala di Milano. Passaggi e invenzioni coi tempi giusti e canestri d'autore in momenti topici. Gli avversari per contenerlo sono costretti ad usare le maniere forti, ma non riescono nell'intento. Un fallo tecnico non basta a rovinare una performance eccezionale, ma contribuisce dal punto di vista gastronomico per i prossimi allenamenti. CAVIALE.

FISSORE: 7
Esce allo scoperto brillantemente nella seconda metà di gara con preziose realizzazioni che di fatto accelerano la fuga degli Alligatori. Costante presenza sotto le plance, garantisce copertura difensiva contro i lunghi avversari e improvvise ripartenze, utili a fruttare punti importanti nell'economia del match. IMPERIOSO.

GHIONE: 7,5
Chiude definitivamente i giochi, mettendo a referto i canestri più pesanti della serata. Glaciale al tiro, non lascia spazio a errori e condanna i torinesi alla sconfitta. Quando le azioni conclusive necessitano un salvatore, il nostro Alligatore risponde presente e impreziosisce una performance già ottimale. ARTICO.

NICOLA: 7+
Non ha rivali nel pitturato e conquista la posizione migliore in ogni azione. Spesso viene "maltrattato" dagli avversari, senza ricevere sempre giustizia in lunetta. Resta comunque un fattore dominante sia per la mole sia per il palmares. L'auspicio è di vederlo sempre più protagonista nelle alchimie dei Gators. DOMINANTE.

SABENA: 7/8
Sarà la vicinanza di Baruzzo oppure l'uso della bibita tanto pubblicizzata, ma il nostro centro sembra davvero avere le ali per le alte quote che riesce a scalare. Ogni rimbalzo è la sua preda e l'area la sua casa. Nessuno riesce ad infilarsi e nel contempo la difesa trae benefici dalla sua sicurezza. Nonostante la minore incisività realizzativa, gara eccezionale. TOUR EIFFEL.

SARVIA: 7
scende in campo con riga e compasso e disegna conclusioni di pregevole fattura. Il tiro sta diventando una specialità per il giovane Alligatore, viste le eccellenti percentuali registrate. Anche nei momenti caldi dell'incontro non perde lucidità e si dimostra sempre più decisivo. GIOTTO.

SCOTTA: 7
Trasmette serenità ai compagni e rende ogni difficoltà un'inezia. La sua visione di gioco non ha eguali e le sue letture sono geniali. Quando poi riceve palla in situazioni vantaggiose, crea più di un problema alla formazione avversaria. Da migliorare la concretezza in alcune situazioni della partita. INSOSTITUIBILE.

ZUCCARELLI: 9
Vero mattatore del match, colleziona una serie impressionante di canestri, portando Cavallermaggiore alla vittoria. Segna in qualunque modo e da qualunque posizione. Gli avversari provano ad abbatterlo, ma non riescono a contrastarlo e sono costretti a capitolare sotto i suoi colpi micidiali. CARRO ARMATO.

MONDINO-NASARI: 7,5
Pieno controllo sulla partita, rimediano alle disattenzioni dei giocatori ideando sempre un piano per la rimonta. Leggono attentamente l'evolversi della partita e possono festeggiare una vittoria ottenuta sia in campo che dalla panchina. INVINCIBILI.

TIFOSERIA TORINO: s.v.

TIFOSERIA GATORS: 9
Il test è dei più probanti, ma i sostenitori bianco-rossi affinano le corde vocali e a ritmo di percussioni creano la giusta cornice per una partita di cartello. INFUOCATA.

VOTO SQUADRA: 7
Qualche eccessiva disattenzione mina il conseguimento del successo, ma la reazione è encomiabile.Obiettivamente non la miglior prestazione, ma se questi sono i risultati quando la squadra si esprimerà al massimo non ce ne sarà più per nessuno. ATOMICA.
--
Marco Dalmasso

Nessun commento:

Posta un commento