domenica 11 dicembre 2011

AGNELLI TORINO - BIESSE CAVALLERMAGGIORE 64 - 81

Parziali: 20 - 21, 10 - 29, 14 - 15, 20 - 16.

BIESSE Cavallermaggiore: Sabena 15, Nicola 15, Fissore 13, Ghione 11, Baruzzo 9, Zuccarelli 6, Scotta 4, Missenti 4, Cerutti 4, Sarvia 0. All. Nasari - Mondino.

Agnelli Torino: Corino 25, Palmegiano 10, Destro 7, Favretto 6, Gallo 6, Tarsia 4, Teti 4, Riorda 2, Martinelli 0, Regaldo 0. All. Ferraro

Nella gara infrasettimanale di mercoledì 7 Dicembre, i Gators fanno visita ad Agnelli, formazione giovane, ma dotata di ottime individualità, che nella scorsa stagione, durante i playoff aveva creato non pochi problemi ai ragazzi del duo Mondino-Nasari.
Gli alligatori si presentano a Piossasco senza le due bocche da fuoco Ambrogio e Faccia, fuori per le consuete rotazioni, ma schierano ben quattro lunghi di ruolo: Nicola, Sabena, Zuccarelli e Fissore. Proprio i lunghi biancorossi si riveleranno un fattore decisivo per le sorti del match.
Fin dalle prime battute Cavallermaggiore parte a spron battuto, guidato dai canestri di Ghione e dalle iniziative di Nicola, padrone assoluto dell'area piccola. Dopo pochi minuti l'Agnelli è costretta a chiamare time out per cercare di spezzare il ritmo imposto dagli ospiti. Grazie ad alcune buone iniziative dei lunghi Palmegiano e Favretto ed ad un mai domo Destro, Agnelli si riporta sotto. Il primo quarto si conclude con gli ospiti in vantaggio di un punto. I Gators però sembrano decisi ad imporre il loro gioco e grazie alla zona 3-2 ed alle accelerazioni di Missenti e Baruzzo, recuperano numerosi palloni, convertendoli in rapidi ed efficaci contropiedi che riallargano il divario tra le due squadre.
Cerutti in cabina di regia detta alla perfezione i tempi, alternando sia soluzioni da sotto, servendo Sabena e Nicola nel pitturato, sia tiri da fuori, imbeccando Missenti e Ghione. Baruzzo in difesa è una piovra e recupera palloni su palloni. Si va al riposo lungo con i Gators in vantaggio di 20 punti. Negli ultimi due quarti Cavallermaggiore gestisce bene il vantaggio, tenendo gli avversari a debita distanza. I lunghi vengono serviti con continuità: Sabena e Fissore segnano a ripetizione, Nicola è una sicurezza. Per l'Agnelli Corino è l'ultimo ad arrendersi, caricandosi sulle spalle il peso dell'attacco biancoblu e trovando buoni canestri. Quando ormai mancano pochi minuti al fischio finale Agnelli gioca la carta della difesa press, che dà buoni frutti, consentendo ai padroni di casa di recuperare alcuni palloni e di riavvicinarsi. Non bastano tuttavia per rimettere in discussione il risultato. La partita si conclude sul punteggio di 64-81 per Cavallermaggiore, che mette altro fieno in cascina e rinsalda il terzo posto in classifica. Go Gators!

Prossimo incontro: Venerdì 09/12/2011 ore 21,15 SD BI ESSE Cavallermaggiore - Rivalta (Palasport - Regione San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento