giovedì 18 ottobre 2012

Fuori dai denti! ...l'AMBIENTE!

Torna, anche in questa nuova stagione, la rubrica di Bubi...FUORI DAI DENTI... la rubrica che non le manda a dire...la parola, come sempre, a Bubi...


Ciao a tutti,

dopo un lungo digiuno, vorrei riprendere la rubrica soffermandomi brevemente su una delle caratteristiche tipiche dello sport di squadra: “l'ambiente”, cioè quell'atmosfera particolare che si respira nello spogliatoio.

Quest'anno la stagione è iniziata con risultati sicuramente non in linea con quelli a cui ci eravamo abituati. I Gators in 3 anni hanno ottenuto in sequenza una promozione, una finale e una semi-finale playoff.
Oggi siamo ultimi in classifica dopo aver collezionato 4 nette sconfitte tra cui un bel “trentello” nel pur sempre sentito derby.

Ieri sono tornato ad allenarmi dopo alcune settimane di assenza per lavoro e, devo essere sincero, temevo un clima negativo condito da piccole polemiche striscianti.
Invece nulla è cambiato, tutti ci siamo allenati con il massimo impegno, divertendoci e scherzando, per poi concludere con un'ottima selezione di mozzarelle, salame e birra.

E' stata una bella sensazione verificare che l'ambiente che caratterizza questo gruppo fin dall'inizio non è stato assolutamente intaccato dai risultati negativi, nessuno è soddisfatto, ma siamo tutti consapevoli che la vittoria è importante, ma non è tutto.

Non so dire se la convivialità sia l'arma migliore per ricominciare a vincere, ma volete mettere quanto sia bello far parte di questo gruppo?

Bubi

Nessun commento:

Posta un commento