martedì 9 ottobre 2012

IL PAGELLONE di Dalmax: Savigliano - Gators

La sconfitta prolunga la crisi di risultati degli Alligatori. C’è ancora molto da lavorare e ogni Alligatore dovrà cercare dentro se stesso quella tenacia utile a superare gli ostacoli e il momento di difficoltà. GO GATORS!!!




IL PAGELLONE:

AMBROGIO: 6
I palloni giocabili sono esigui e spesso la difesa avversaria è ben piazzata. Buone scelte di tiro e pressoché nessuna forzatura, ma purtroppo le polveri restano bagnate durante tutta la gara. Senza le sue triple la squadra fatica a ridurre il distacco. FRENATO.

CERUTTI: 6
La serata negativa della squadra, assieme all’atmosfera rovente contagia anche il nostro playmaker, spesso costretto a passaggi rischiosi di fronte alla staticità delle azioni. Prestazione ordinaria, con poche ombre e tenui lampi di luce. PALLIDO.

GROSSO: 7,5
Un’altra gara ad altissimo livello per il giovane fossanese, che dimostra personalità e lucidità nei momenti più delicati del match. Si danna in difesa e nel terzo quarto dà il via alla rimonta degli Alligatori con giocate geniali e mirabolanti. SPAVALDO.

LOVERA: 6+
Più intraprendente e caparbio. Durante il match offre soluzioni interessanti per l’attacco dei Gators in diverse azioni. Paga forse un po’ di emozione per una sfida di cartello, ma mostra segnali incoraggianti per il prosieguo del campionato. VOLITIVO.

MISSENTI: 7+
Una furia in ogni parte del campo. In difesa resta calamitato all’avversario di turno, mentre in attacco è imprendibile nelle sue accelerazioni. Costituisce sempre una minaccia per Savigliano e firma canestri pesanti in situazioni critiche. ELETTRICO.

NICOLA: 8
È l’Alligatore più in forma e al tempo stesso il peggior incubo dei saviglianesi. La partita è un saggio del suo vasto repertorio, grazie al quale tiene a galla quasi da solo la squadra in diverse occasioni. A volte poco tutelato, regna indiscutibilmente il pitturato. IMMARCABILE.

SABENA: 7+
È costantemente presente a rimbalzo e sotto le plance fa la voce grossa rimpinguando a più riprese il bottino di punti degli Alligatori. Si rende spesso protagonista di pregevoli azioni grazie ai suoi possenti movimenti sotto le plance. CATERPILLAR.

SARVIA: 7-
La ferocia e la grinta sono le sue caratteristiche peculiari. Quando decide di andare a canestro prende il treno e non bada agli ostacoli che si frappongono tra lui, trovando punti e falli preziosi. È però un tantino altalenante nell’arco dei 40 minuti. INTERMITTENTE.

SCOTTA: 6,5
Offre sicurezza ai compagni catturando rimbalzi e aiutando in regia. Durante le situazioni di stallo cerca di creare invitanti opportunità per infrangere la difesa saviglianese. Spesso fermato con le cattive dagli avversari, meriterebbe più viaggi in lunetta. CONSISTENTE.

TAGLIANO: 6+
Nei minuti in cui viene chiamato in causa prova ad incidere affrontando l’avversario diretto alla ricerca di punti importanti. Si applica in difesa, ma la tensione della sfida forse lo rende contratto e non riesce a esprimere tutto il suo potenziale. ORDINARIO.

MONDINO-NASARI: 6
Provano a mischiare le carte per migliorare il rendimento della squadra, ma le mosse tentate non danno i risultati sperati. Il campionato è appena cominciato, ma occorre non mollare e registrare le lacune del team. PENSIEROSI.

TIFOSERIA GATORS: 10
I tifosi dei Gators regalano un’atmosfera da brivido e una cornice spettacolare anche in trasferta. Il loro calore, i cori affettuosi e la vicinanza ai giocatori è la conferma più bella dell’ottimo clima che si respira all’interno del mondo Gators. IMMENSA.

VOTO SQUADRA: 6-
Rispetto alla partita precedente si sono visti, per alcuni tratti, sprazzi di buon gioco e di aggressività, come dimostrano alcuni parziali realizzati. Serve però maggiore compattezza difensiva e una migliore fluidità in attacco. RIVEDIBILE.
--
Marco Dalmasso

Nessun commento:

Posta un commento