mercoledì 24 ottobre 2012

IL PAGELLONE di Dalmax: ASD Torino - Gators

Gara a due volti, che non premia lo sforzo profuso dagli Alligatori per la rimonta. Piccola consolazione le pagelle della sfida torinese. GO GATORS!!!





IL PAGELLONE:

AMBROGIO: 7/8
Quando finalmente si sblocca diventa letale per gli avversari e al tempo stesso l’ancora di salvezza per gli Alligatori. Le sue eccezionali conclusioni da fuori rilanciano la rimonta, anche se un pizzico di nervosismo lo accompagna nel finale.  ARROVENTATO.

BARETTA: 6+
Minuti di intensità e grande spirito di sacrificio. Lotta sotto canestro e cattura rimbalzi preziosi in momenti delicati della sfida, contribuendo a mantenere salda la retroguardia degli Alligatori. Un po’ di frenesia ma prestazione solida. COMPATTO.

CERUTTI: 6/7
Ha il duro compito di dirigere l’orchestra di fronte ad una squadra oppressiva e ben organizzata. Riesce spesso a sgusciare tra le maglie avversarie in cerca del passaggio vincente o del tiro corretto, ma le percentuali non sono fortunate. ATTIVO.

GROSSO: 7/8
Durante le fasi di stallo ha la caparbietà di guadagnare falli preziosi e si assume notevoli responsabilità con tiri importanti. Intercetta molti palloni e inventa tiri strepitosi, mostrando di essere in uno stato di forma eccezionale. FOLGORANTE.

LOVERA: 7,5
Irrompe sulla partita mettendo in campo una performance eccezionale. Prima delizia il pubblico con stoppate e rimbalzi difensivi, poi diventa protagonista sotto le plance avversarie concretizzando possessi pesanti. RITROVATO.

NICOLA: 6+
Classica serata in cui astri, costellazioni, luna e quant’altro risultano ostili. Guadagna bene posizione nel pitturato e sceglie buoni tiri, ma la palla non vuol saperne di entrare. Dopo 4 partite da protagonista, può capitare.  SFORTUNATO.

SABENA: 8
Al di là del prezioso bottino di punti, è fondamentale per il lavoro “dietro le quinte” che compie in difesa, contenendo benissimo gli avversari e sotto canestro, dove completa la doppia doppia personale catturando 20 rimbalzi. GLOBALE.

SARVIA: 7+
Porta sempre in campo una ventata di grinta e solidità, in entrambe le fasi di gioco. Rimane freddo nel terzo periodo quando trova con buona continuità la via del canestro riaccendendo le speranze dei tifosi. Nel complesso gara più che positiva. SPLENDENTE.

SCOTTA: 7
Entra in campo in una situazione di estrema difficoltà e ha il merito di scuotere la squadra costruendo azioni vincenti e guadagnando tiri liberi decisivi per rimanere a contatto. L’infortunio priva il finale di gara di un sicuro protagonista. FRENATO.

TAGLIANO: 6/7
Conduce ogni azione con sicurezza e realizza da fuori la tripla che sblocca lo stallo offensivo dei Gators. In generale poche sbavature e buone scelte offensive, anche se il ferro talvolta lo priva di canestri già scritti a referto. PRECISO.

MONDINO-NASARI: 7
Hanno il merito di spronare la squadra a metà gara e trovano le giuste soluzioni per riaprire l’incontro. Il risultato è negativo, ma continuando a lavorare riporteranno a galla gli Alligatori. FIDUCIOSI.

TIFOSERIA GATORS: 7/8
Nella trasferta torinese pochi tifosi ma molto sonori, che non fanno mancare il loro sostegno alla squadra difendendola a spada tratta in ogni occasione. BOLLENTE.

VOTO SQUADRA: 6,5
Prima metà di gara da dimenticare quasi completamente, mentre nella seconda parte la rimonta eccezionale ha mostrato i margini che ha questa squadra per lottare contro qualsiasi avversario. DISCONTINUA.
--
Marco Dalmasso

Nessun commento:

Posta un commento