mercoledì 3 ottobre 2012

IL PAGELLONE di Dalmax: Gators - Alfieri

Sconfitta pesante, ma utile per riflettere e trovare dei rimedi. Intanto ecco le pagelle, utili per risollevare il morale e archiviare una serata negativa. Non c’è tempo per i rimpianti e bisogna risollevarsi già a partire dalla prossima partita! GO GATORS!!!




IL PAGELLONE:

AMBROGIO: 6+
A causa delle sue doti di tiratore sopraffino è guardato a vista in ogni istante di gara. Quando riesce a liberarsi dalle strette marcature, il ferro non aiuta le sue conclusioni. Sembra accendersi definitivamente nella seconda parte di gara, ma la sospensione della gara interrompe il suo momento migliore. CIRCONDATO.

BERTAINA: 6
È estremamente volenteroso e possiede uno spirito di abnegazione invidiabile. Sotto le plance lotta come un leone, ma soffre un tantino a rimbalzo concedendo qualche extra possesso di troppo. Il tiro messo a segno allo scadere di quarto ha il merito di rianimare il team in un momento difficile.  COMBATTIVO.

CERUTTI: 6+
Serata nebbiosa per il nostro playmaker, che fatica a trovare soluzioni ottimali. La squadra, però, non lo aiuta e non offre situazioni e angoli di passaggio ottimali. Per il resto partita discreta, senza particolari sbavature né errori. Tiene bene il campo e garantisce sicurezza in fase di transizione. TENUE.

GROSSO: 7+
Irrompe sul match con personalità e autorità, rendendosi protagonista di ottimi recuperi e idee raffinate in attacco. Nonostante la serata negativa per la squadra, riesce a emergere grazie al dinamismo e alla qualità delle sue giocate. Ottime premesse, da confermare nelle prossime gare. ESPLOSIVO.

LOVERA: 6
Deve ancora integrarsi al meglio all’interno degli ingranaggi degli Alligatori. L’intensità e la tenacia non mancano e risulta spesso il terminale offensivo di molte azioni della squadra. Manca però un po’ di concretezza sotto le plance per convertire in canestri gli ottimi movimenti. TIMIDO.

MISSENTI: 7+
È l’ultimo ad alzare bandiera bianca. Lotta fino all’ultimo secondo senza guardare il tabellone, cercando di migliorare le sorti della squadra. Spesso bastonato dagli avversari, incassa i colpi cercando di rispondere con recuperi incredibili e azioni mirabolanti nell’1 vs 1. Sicuramente tra i migliori. OFFUSCATO.

NICOLA: 6,5
Nella prima parte di gara tiene in piedi quasi da solo il team grazie alla sua esperienza, sfruttando la sua nota abilità nel pitturato. Viene spesso fermato con le cattive e nessun avversario è in grado di contrastarlo. Purtroppo lo scarso minutaggio, causa falli, priva il match di un sicuro protagonista. FAST FOOD.

SABENA: 7+
Si butta in trincea senza far complimenti, spazzando via qualsiasi baluardo frapposto tra lui e il canestro. Nei momenti più complicati riesce a trovare punti preziosi per mantenersi a galla. Assieme a Missenti non molla fino alla sirena, dettando legge anche a rimbalzo e in difesa. POSSENTE.

SARVIA: 6+
Il suo ingresso aumenta il grado di aggressività del quintetto e lo mette subito in luce come pericoloso terminale offensivo. Questa fiamma portata in campo, però, si spegne a poco a poco, complice la serata disastrosa vissuta dalla squadra. Tempo di rivalsa già dalla prossima sfida. SALTUARIO.

TAGLIANO: 6
Quando viene chiamato in causa partecipa con ordine alla manovra dei Gators, anche se rimane spesso in ombra limitando la propria iniziativa. Riesce a costruire tiri corretti e con cognizione, che meriterebbero punti a referto, ma la malasorte ha preso di mira tutti gli Alligatori in campo. ISOLATO.

MONDINO-NASARI: 6
Le partenze estive, le assenze e il graduale inserimento dei nuovi innesti non sono aspetti trascurabili e danno l’idea del difficile lavoro intrapreso dai coach. La mancanza di reazione e le proporzioni della sconfitta, però, sono più di un campanello d’allarme al quale bisognerà porre rimedio nelle prossime partite. WORK IN PROGRESS.

TIFOSERIA ALFIERI: s.v.

TIFOSERIA GATORS: 8
Una delle serate più difficili per i sostenitori degli Alligatori. Nonostante la partita costantemente in salita, i tifosi non si perdono d’animo e incitano la squadra per tutti i 40 minuti, accompagnati dagli immancabili tamburi. Segno notevole d’affetto e attaccamento alla squadra. INCESSANTE.

VOTO SQUADRA: 6*
Prestazione insufficiente non tanto per la sconfitta contro un avversario vivace e in forma, quanto per l’assenza di quell’aggressività che ha fatto la fortuna della squadra negli ultimi anni. Il campionato è appena cominciato, dunque non è il momento di far drammi, ma è tempo allenarsi al massimo per affinare la sintonia di gioco all’interno della squadra. ANNEBBIATA.
--
Marco Dalmasso

Nessun commento:

Posta un commento