lunedì 10 dicembre 2012

FENICE - B.C. GATORS 71 - 62

Parziali: 23-12; 19-16; 9-19; 20-15

B.C. Gators: Nicola 22, Scotta 12, Cerutti 7, Tagliano 7, Ambrogio 4, Sarvia 4, Baretta 2, Bertaina 2, Lovera 2, Gemma n.e. All. Nasari.

Fenice: Scrimaglia 17, Schiavone 12, De Nunzio 8, Vecchi 7, De Santis 6, Perugini 6, Carafa 4, Garavelli 4, Riccardi 4, Calci 3. All. Ancona.

Domenica 9 Dicembre i Gators sono impegnati a Torino, contro la Fenice, in uno scontro diretto per togliersi dalle sabbie mobili della bassa classifica.
I Gators devono ancora fare a meno di Sabena, Grosso e Missenti ancora out per infortunio, oltre ai lungodegenti Tallone e Ghione e a Colombano, assente per motivi di lavoro.
Nasari schiera lo stesso quintetto proposto contro Pino T.se, con Cerutti in regia, Sarvia e Baretta nel reparto guardie e Bertaina e Nicola sotto i tabelloni.
Nel gelo della palestra di via Piazzi, l'inizio della partita è uno shock per i Gators: i padroni di casa bucano facilmente la zona e segnano a ripetizione piazzando un parziale di 11-0 che costringe Nasari a chiamare timeout per riordinare le idee. Al rientro in campo Nicola prova a suonare la carica, seguito a ruota da Ambrogio che, appena entrato, piazza la bomba dall'angolo.
Il parziale iniziale però si fa sentire e il primo quarto si chiude sul 23-12.
Nel secondo quarto è ancora Nicola a prendersi sulle spalle l'attacco degli alligatori. Tagliano entra ed ha un buon impatto, realizzando prima dalla lunga distanza e poi in transizione. I Gators sembrano potersi riavvicinare, ma la Fenice non molla e segna la bomba sulla sirena di fine quarto che vale il +14 dell'intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi la musica cambia, Scotta segna prima da sotto e poi mette la bomba che riporta i Gators a meno 5, l'inerzia della partita cambia e gli alligatori iniziano a crederci. Cerutti gestisce saggiamente i possessi offensivi e la difesa a zona imbriglia i padroni di casa che faticano a trovare la via del canestro.
Si arriva all'ultimo quarto con i Gators in svantaggio di sole 4 lunghezze.
Nell'ultimo periodo i Gators si giocano il tutto per tutto, Nicola continua a dominare in area e riporta i biancorossi fino a meno tre. Nelle due azioni successive i Gators sbagliano due volte il tiro che avrebbe potuto riportare la partita in parità. La partita vive un momento di stallo in cui nessuna delle due squadre riesce a trovare la via del canestro, poi la Fenice trova un paio di canestri su rimbalzo offensivo che segnano il break decisivo che permette ai padroni di casa di portare a casa i due punti.
Peccato perchè con un pizzico di fortuna in più si potevano portare a casa i due punti. Adesso bisogna recuperare le energie per presentarsi nella giusta forma contro il Kappadue, sperando di recuperare qualche giocatore dall'infermeria.

Prossimo incontro: Venerdì 14/12/2012 ore 21,15 B.C. Gators - Kappadue (Palasport - Regione San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento