giovedì 13 dicembre 2012

IL PAGELLONE: Fenice - Gators

I Gators, purtroppo decimati dagli infortuni, non riescono a prolungare la striscia positiva contro la Fenice, che, alla fine di una gara tirata, conquista i 2 punti. Ecco le pagelle dell'incontro...





IL PAGELLONE:

AMBROGIO: 6+
Inizia alla grande, piazzando una bomba delle sue e riportanto i Gators in partita, poi il ferro decide di non sorridergli più e respinge tutte le altre conclusioni. SFORTUNATO.

BARETTA: 6+
Il talismano questa volta non riesce a guidare i compagni alla vittoria. Come nelle ultime gare fornisce il solito contributo in termini di esperienza, ma non riesce a concretizzare il buon lavoro fatto in punti. VOLENTEROSO.

BERTAINA: 6+
Lotta come sempre sotto i tabelloni, strappando preziosi rimbalzi. Peccato per qualche fallo di troppo che lo ha limitato. GLADIATORE.

CERUTTI: 6/7
Entra in campo molto motivato e gestisce con la sua proverbiale saggezza tutte le azioni degli alligatori. Quando serve si mette in proprio e segna sia dalla lunga distanza, sia dalla linea della carità. CERTEZZA.

GEMMA: s.v.
Il giovane Gator questa volta non ha minuti a disposizione per dimostrare le sue qualità. Sostiene la squadra incitando i compagni dalla panchina. PREZIOSO.

LOVERA: 6*
Non riesce ad entrare in partita e garantire freschezza e intensità al reparto lunghi. Serata storta. RIVEDIBILE.

NICOLA: 7,5
Il solito trascinatore, guida la squadra alla rimonta, caricandosi il peso dell'attacco sulle spalle. Mantiene la calma nonostante una miriade di colpi proibiti (non sanzionati a dovere) che è costretto a sopportare. SCUOLA GUIDA.

SARVIA: 6
Non riesce a ripetere la prestazione "monstre" della settimana scorsa... non entra mai in ritmo e non riesce a trovare la via del canestro con le sue ormai proverbiali scorribande. ASSOPITO.

SCOTTA: 6/7
Sonnecchia nei primi due quarti, frenato dal freddo polare, al rientro dagli spogliatoi prova a dare la scossa con alcuni buoni canestri e una buona presenza a rimbalzo. DOUBLE FACE.

TAGLIANO: 6.5
Come Steve, anche Tadde inizia alla grande, segnando da fuori e in traffico. Cala un po' nel finale, in cui perde qualche pallone di troppo che si rivelerà fatale per le sorti della partita. ATTIVO.

Nessun commento:

Posta un commento