mercoledì 19 dicembre 2012

IL PAGELLONE di Dalmax: Gators - Kappadue

Novità nelle sempre attese pagelle Gators, che diventano DOPPIE!! Per rendere più frizzante e variegata la rubrica settimanale, al mio fianco il Presidente e Allenatore Nasari assegnerà personalmente i voti, mentre i giudizi e gli aggettivi porteranno la firma del sottoscritto. Buona lettura e, come sempre, GO GATORS!!!




IL PAGELLONE:

AMBROGIO: 5+
Comincia in sordina per poi esplodere a sprazzi dall’arco durante la partita. Prova a opporsi al passivo della squadra, ma gli sforzi risultano vani, complice un pizzico di imprecisione dalla lunga distanza. ALTERNO.

SARVIA: 7
Ultimo a mollare, tenta in ogni modo possibile la via del canestro. È il terminale offensivo più pericoloso e a cavallo tra terzo e quarto periodo mette a referto parziali eccezionali conditi da una grinta senza eguali. PUROSANGUE.

TAGLIANO: 5.5
La sua tripla garantisce un attimo di respiro di fronte al tentativo di fuga ospite. Per il resto della gara prova a macinare gioco, pur subendo talvolta la pressione architettata dai torinesi nel corso della partita. ACCERCHIATO.

CERUTTI: 5.5
Si infrange spesso contro il muro difensivo avversario, e la trama di gioco ne risente. Nonostante ciò, il playmaker bianco rosso resta la miglior garanzia per la costruzione azioni pericolose. ISOLATO.

LOVERA: 4.5
Fatica ad entrare in partita e prova in tutte le maniere a contenere la fisicità dei torinesi sotto canestro. Alcuni buoni spunti illuminano la sua performance, ma c’è ancora da migliorare in vista del girone di ritorno. FRENATO.

NICOLA: 7
A tratti sembra una sfida uno contro tutti. Il centro dei Gators infatti colpisce con continuità, realizzando in ogni modo e contro chiunque. La solita, consueta nota positiva per gli Alligatori, in una serata difficile. MAESTOSO.

MISSENTI: 5+
Lampi di classe e di qualità sia da fuori sia nell’1vs1 gli permettono di raccogliere un ottimo bottino di punti e di tenere viva la squadra. Un po’ di nervosismo di troppo determina meno lucidità in certe situazioni. SAETTA.

GARELLO: 5+
Esordio in una partita difficile e dai mille volti. È senza dubbio uno dei più carismatici e infrange dalla lunetta molti dei break creati dagli avversari. Buone conclusioni si spengono sul ferro, accompagnate da un pizzico di sfortuna. COMBATTIVO.

GEMMA: 6
È diligente in difesa e prudente in attacco. Nonostante la difficoltà e l’importanza della sfida, mantiene il sangue freddo, limitando gli errori e scegliendo soluzioni corrette. Un tassello d’esperienza in più per il giovane Gator. CAPARBIO.

BERTAINA: 5+
Entra in campo con determinazione e crea pericoli sotto le plance, facendo valere la sua fisicità. La mancanza di concretezza in certe situazioni priva il nostro Alligatore di punti già fatti. ARGINATO.

NASARI: 4
Dopo un ottimo primo quarto, la squadra va spegnendosi nonostante le diverse soluzioni tentate da coach Nasari. Si chiude un girone d’andata difficile, ma ricco di spunti per migliorare nella seconda parte del campionato. PENSIEROSO.

TIFOSERIA GATORS: 8
Palazzetto come sempre stracolmo e avvolto da cori e incoraggiamenti rivolti a ogni giocatore. Il risultato non premia la dedizione del pubblico, ma l’anno nuovo sicuramente sarà denso di soddisfazioni. INARRIVABILE.
--
Marco Dalmasso

Nessun commento:

Posta un commento