martedì 22 gennaio 2013

ALFIERI - ZETAEMME GATORS 70 - 72

Parziali: 18-20, 19-13, 10-19, 23-20.

ZETAEMME Gators: Ambrogio 18, Nicola 18, Grosso 17, Garello 8, Scotta 4, Missenti 3, Baretta 2, Tagliano 2, Cerutti 0, Lovera 0. All. Nasari.

Alfieri: Gazzola 18, Blanco 14, Imarisio 11, Gadaleta 9 , Federici 8, Pilato 7, Cavallo 2, Bogliani 1, Abrate, Scopece. All. Bevilacqua.

Venerdì 18 Gennaio i Gators sono impegnati a Torino, sul difficile campo dell'Alfieri, squadra che viaggia nelle zone alte della classifica. Cavallermaggiore deve fare a meno di Sabena, Ghione e Sarvia, mentre tra i padroni di casa spiccano le assenze di Cavagna e Volpe.
Cavallermaggiore inizia forte, con le buone iniziative di Baretta e Nicola nel pitturato e soprattutto grazie ad Ambrogio, ispiratissimo dalla lunga distanza ed autore di quattro tiri da tre in sequenza che scavano il primo vantaggio della partita.
L'Alfieri però non ci sta e grazie ad alcune buone iniziative di Gadaleta e Federici ricuce lo scarto.
Nel secondo quarto Missenti e Grosso alzano il ritmo in difesa, recuperando numerosi palloni e segnando preziosi canestri in contropiede, Garello colpisce dalla lunga distanza e Cavallermaggiore sembra poter scappar via, ma tre palle perse nel giro di un minuto permettono ai padroni di casa di effettuare il controsorpasso e chiudere la prima metà di gara in vantaggio.
Nel terzo quarto l'Alfieri prova a far la voce grossa guidata da Blanco e Gadaleta, i Gators rispondono ancora con Ambrogio e con il solito Nicola, glaciale dalla lunetta. Nasari schiera la 3-2 che sembra dare buoni frutti, Alfieri risponde schierando a sua volta la zona che crea non poche difficoltà agli alligatori.
All'inizio dell'ultimo quarto Alfieri può gestire un piccolo vantaggio, Blanco prova ancora ad allungare, ma prima Scotta da tre e poi Grosso in entrata accorciano le distanze. Si arriva agli ultimi tre minuti con i padroni di casa in vantaggio di 4 punti, Grosso dalla lunetta realizza il -2 e sull'altro lato del campo i Gators aumentano l'aggressività in difesa e recuperano il pallone. Si arriva all'ultimo minuto ed è ancora Grosso che si prende la squadra sulle spalle e realizza la bomba del +1. A circa 20 secondi dalla fine Gadaleta prova a riportare i suoi in vantaggio, ma ancora un'ottima azione difensiva consente a Nicola di recuperare il pallone e servire Scotta che dalla lunetta realizza l'1 su 2 che dà la vittoria ai Gators per 70 -72. Una vittoria importantissima, contro una squadra di vertice, che dà morale e permette ai Gators di poter guardare con ottimismo al futuro.

Prossimo incontro: Venerdì 25/01/2013 ore 21,15 ZETAEMME Gators – A.S.C. Savigliano (Palasport - Regione San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento