mercoledì 16 gennaio 2013

IL PAGELLONE di Dalmax: Gators - Pinerolo

Il primo impegno del girone di ritorno regala subito un successo alla compagine degli Alligatori. Cercando di ripercorrere le emozioni della sfida, buona lettura! GO GATORS!!!





IL PAGELLONE:

AMBROGIO: 8,5
È il giocatore in grado fin da subito di spezzare gli equilibri. Nel primo quarto si esibisce in una performance sensazionale segnando 4 volte da tre in rapida successione, ipotecando da solo il risultato. CECCHINO.

BERTAINA: 5,5
Offre grande solidità in fase difensiva, dove assieme al compagno di reparto limita in maniera impeccabile le iniziative avversarie sotto le plance. Manca forse un po’ di incisività in attacco. DEFENSE.

CERUTTI: 6,5
Segna subito tiri liberi importanti per costruire il primo break della sfida ed è notevolmente ispirato nel creare gioco e assistere i compagni. Purtroppo deve fare i conti con i falli, che limitano il suo impiego. SAGGIO.

GARELLO: 5/6
La serata appare fin da subito sfortunata. Il grande spirito di abnegazione e la tenacia nel combattere per ogni pallone non sono ricompensate a dovere a referto. Ha però il merito di segnare nel delicato finale di gara. STAND BY.

GROSSO: 7,5
Rientrato dopo lo stop per infortunio, ricorda a tutti la qualità di cui è dotato. Sceglie sempre la soluzione migliore e riesce ad infiltrarsi magistralmente tra le maglie avversarie, concretizzando buoni spunti. DECISIVO.

LOVERA: 5,5
Dopo pochi istanti nel secondo periodo sigla dalla media distanza i punti del più 19, poi cala un tantino, complice l’aridità offensiva che colpisce gli Alligatori. Contributo prezioso, ma ampio margine di miglioramento. OPACO.

MISSENTI: 5,5
Qualche fischio dubbio condiziona la sua prestazione e il nervosismo offusca le sue proverbiali qualità atletiche e tecniche. Non commette particolari errori nelle due fasi di gioco, ma il suo potenziale è rimasto inespresso. NERVOSO.

NICOLA: 8
In maniera costante e continua raccimola punti e giocate preziose, confermandosi la spina nel fianco di ogni difesa. Tiene a distanza gli avversari e nel finale non trema in lunetta siglando i punti decisivi. GLACIALE.

SCOTTA: 7,5
È in forma smagliante e dimostra di essere imprescindibile per questa squadra. In difesa rifila stoppate a chiunque tenti di solcare l’area pitturata. In attacco rompe parziali avversari con canestri tanto importanti quanto spettacolari. RIGENERATO.

TAGLIANO: 5,5
Comincia col botto segnando da tre in un momento delicato della sfida, poi cala leggermente, complice l’asfissiante difesa avversaria. Partita ordinata senza eccessive sbavature, ma un po’ altalenante nel finale. ALTERNO.

NASARI: 8
Imbriglia alla perfezione gli avversari nel primo quarto, poi è bravo e freddo nel mantenere alta la tensione nella seconda parte di gara, quando la sfida si riapre improvvisamente. TRAPPOLA.

TIFOSERIA GATORS: 8,5
Ancora una volta cornice piacevolissima di pubblico, che scalda l’atmosfera già rovente di una partita dalle mille emozioni. TORCIDA.

VOTO SQUADRA: 8
Una performance strabiliante contro i primi in classifica per cominciare al meglio il 2013 e una conferma di come sia bugiarda la classifica dei Gators al momento. CONVINCENTI.

Nessun commento:

Posta un commento