domenica 15 novembre 2015

A.B. IMPIANTI GATORS - ORBASSANO 66 - 44

Parziali: 19-9; 14-13; 20-16; 13-6.

A.B. IMPIANTI Gators: Campanelli 22, Caldarone 13, Sabena 8, Scotta 7, Fissore 5, Arese 4, Bosio 2, Cerutti 2, Ercole 2, Civalleri 1, Burdese. All. Toselli.

Orbassano: Cordero 12, Ropolo 10, Galliano 6, Costa 4, Rabino 4, Giordano 3, Rigo 3, Rocco 2, Cuppone, Gatto, Segato, Baiocco n.e. All. Ferrarese.

Venerdì 13 Novembre i Gators affrontano, al palazzetto di Cavallermaggiore, il fanalino di coda Orbassano. Impegno agevole sulla carta, ma da non sottovalutare, viste le buone individualità tra le fila degli ospiti, come Cordero e Ropolo.
Coach Toselli deve ancora fare a meno di Nasari, ancora ai box per infortunio e di Ambrogio, per impegni di lavoro. Si rivedono tra i convocati Campanelli e Scotta dopo l'assenza di Carmagnola, mentre Nicola gode di un turno di riposo.
I padroni di casa partono forte: Caldarone spinge sull'acceleratore, segnando 5 punti nei primi minuti, ben imbeccato da Arese, Sabena lotta sotto canestro conquistando numerosi rimbalzi, e limitando il pericoloso Cordero; Orbassano prova a rispondere con alcune buone iniziative di Ropolo, mentre Cordero prende molti tiri che il ferro sputa fuori. Il primo periodo si chiude sul 19-9 per i padroni di casa.
Nel secondo quarto coach Toselli inizia le rotazioni, ottenendo buone risposte dal giovane "Riccio" Ercole, che entra in campo con buona personalità, guidando l'attacco e segnando due punti di pregevole fattura; Scotta e Sabena recuperano diversi rimbalzi offensivi regalando extra possessi, che Campanelli e Caldarone trasformano in punti preziosi. Orbassano prova a cambiare il ritmo del match, schierando la zona: la mossa dà i suoi frutti, l'attacco degli alligatori si inceppa, affidandosi troppo spesso a tiri dalla lunga distanza, senza trovare la via del canestro. Gli ospiti rientrano fino al -5 ma due bombe consecutive di Campanelli, di cui l'ultima sulla sirena di metà partità regalano il +11 ai Gators all'intervallo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi è ancora Campanelli a guidare l'attacco biancorosso, servendo assist al bacio e trovando la via del canestro sia da sotto canestro che dalla lunga distanza, Fissore e Civalleri danno il solito contributo in termini di difesa e intensità, mentre i due play Arese e Cerutti si alternano in regia, guidando con sagacia l'attacco dei Gators.
Si arriva all'ultimo quarto con i Gators in vantaggio di 15 punti e la partita virtualmente chiusa; Orbassano prova a giocarsi il tutto per tutto, ma non riesce a riavvicinarsi. Negli ultimi minuti di gara coach Toselli dà ampio spazio ai giovani, che rispondono alla grande: Ercole gestisce bene i possessi offensivi, mentre Bosio si distingue in difesa, strappando rimbalzi a ripetizione, recuperando due palloni importantissimi e trovando anche due punti con un jumper dall'angolo. La partita si chiude sul 66-44, regalando la settima vittoria consecutiva ai Gators, che consolidano il secondo posto in classifica.

Prossimo incontro: Domenica 22/11/2015 ore 18.00, Victoria - A.B. IMPIANTI Gators (Palestra Cupola De Panis - Strada Altessano 52/3 / Via Sansovino 150 - TORINO)

Nessun commento:

Posta un commento