mercoledì 4 novembre 2015

ZETAEMME CAYMANS - TORTONA 66-52

Parziali 19-11, 8-12, 21-17, 18-12.

ZETAEMME Caymans: Biga 14, Castelli 13, Botto 8, Sarvia 7, Ghione 7, Tallone 4, Colombano 4, Marano 4, Missenti 3, Cerutti 2, Villois 0, Giambrone 0. All. Mondino.

Tortona: Moncalvi 18, Manara 10, Armana 6, Dellica 6, Galvani 6, Tava 5, Cartasegna 1, Buffelli 0, Colli 0. All. Marina.

Alla seconda uscita stagionale, i Caymans di coach Gio Mondino trovano la prima vittoria nel campionato di Promozione. A farne le spese gli esperti giocatori del basket Tortona. Rilassata la partenza in difesa dei biancorossi di casa, che subiscono le penetrazioni e le conclusioni dalla distanza senza molte reazioni. Dall'altra ci pensano Biga e Botto  a non far scappare gli avversari, ed il primo canestro di Ghione sigla il 10-9. Gli ospiti smettono di segnare, i Caymani ne approfittano, e con un ottimo Castelli e Tallone sempre grintoso, raggiungono il 19-11 di fine quarto. Secondo round di marca alessandrina, poca corsa, molti errori al tiro. Missenti e Sarvia provano a fare la voce grossa, ma dall'altra si gioca un basket lento e molto fisico che i nostri valorosi tendono a patire. Sono solo 8 i punti messi a segno dai Caymans, che portano al 27-23 di metà gara. Sulla stessa linea d'onda parte la ripresa. Tortona aggancia gli avversari, si gioca punto a punto per alcuni minuti. Tallone e Colombano , coadiuvati da Ghione, segnano punti importanti, ma la difesa fatica a contenere le incursioni ospiti. A metà quarto la sinfonia cambia accordi. Grazie ai play Cerutti e Marano, dispensatori di contropiedi di ottima fattura, i Caymans ritrovano il vantaggio. Biga e Castelli da fuori area aumentano il margine, 48-40 dopo 30'. Ultimi 10' di controllo per i ragazzi di Mondino , che finalmente aumentano la pressione difensiva e trovano buone soluzioni in attacco, grazie anche alla stanchezza fisica degli ospiti. 66-52 il finale. I Caymans denotano una più accurata lucidità durante tutto l'incontro, al contrario dell'esordio, di fronte ad un arbitraggio a tratti imbarazzante (27 falli a 15...), aumenta in loro la convinzione che giocando a pallacanestro come una vera squadra e associando a ció il sano divertimento sportivo, le soddisfazioni arriveranno. Martedì 10 a Fossano prima trasferta, per un derby che si preannuncia caldissimo.

Prossimo incontro: Martedì 10/11/2015 ore 21.00, Fossano - ZETAEMME Caymans (Palasport Via Cherasco - Fossano (CN))

Nessun commento:

Posta un commento