martedì 24 novembre 2015

ZETAEMME CAYMANS - DELFINI CARMAGNOLA 76-70

Parziali : 9-13, 20-13, 11-19, 23-18, 13-7.

ZETAEMME Caymans: Biga 21, Sarvia 14, Ghione 10, Botto 8, Colombano 7, Castelli 6, Tallone 5, Villois 3, Cerutti 1, Marano 1, Giambrone 0, Pennicino 0. All. Mondino

Delfini Carmagnola: Secco 26, Rosa 12, Grispan 10, Canone 9, Bertola 4, Lucchetta 4, Abbate 3, Amedei 2, Di Leonardo 0, Primiero 0, Marongiu 0, Pecchio S. 0. All. Pecchio M.

Tornano a giocare tra le mura amiche i Caymans di Coach Mondino, contro Carmagnola, fanalino di coda del campionato. Partenza forte degli ospiti che allungano il naso sul 4-11, con un buon giro della palla e una difesa coriacea e motivata. I padroni di casa faticano a trovare spazi per buone conclusioni, grazie a Castelli  e Sarvia provano a riagganciare Carmagnola: il 9-13 di fine quarto è un buon segnale. Secondo parziale sulla stessa lunghezza d'onda, perché i Caymans faticano tremendamente  a segnare (10-17), il gioco non dá i risultati sperati e i minuti passano. Grazie agli ospiti che mancano il canestro per alcune azioni, Biga e compagni provano a cambiare marcia, recuperano piano piano il passivo e impattano addirittura sul 23-23, per poi prendere il largo con due ottimi contropiedi (29-23). Una bomba ospite chiude il quarto sul 29-26. La ripresa è la fotocopia dei quarti precedenti .Punto a punto, le due squadre ribaltano più volte il vantaggio e il recupero. I biancorossi di casa cercano di allungare, ma in attacco manca la fantasia e la precisione, in difesa troppo spesso si subisce il fisico degli ospiti e al 30' il punteggio da ragione a Carmagnola (40-45). Pronti via, e i ragazzi di Gio Mondino tornano in partita (47-47), grazie a buone soluzioni messe in atto da Marano prima e Cerutti poi, con Sarvia  buon finalizzatore. Ma la scarsa precisione al tiro libero non da la possibilità ai ragazzi di Capitan Tallone di chiudere i conti. Anzi, i torinesi si riprendono la partita fino al 59-63, che una bomba di Botto  e un libero di Cerutti vanificano sul più bello. Supplementare. Carmagnola ancora avanti, i Caymani sembrano non averne più (65-69), ma come Napoleone, due volte nella polvere e due volte sull'altar, ordinano le idee:  Biga e Sarvia rimettono il punteggio in parità. Gli ospiti falliscono i tiri più importanti dell'incontro e sul fallo sistematico i padroni di casa segnano fortunatamente i tiri liberi che chiudono il discorso sul 76-70. "È una vittoria che aumenta l'autostima dei ragazzi. Eravamo morti per ben due volte e la squadra ha dimostrato carattere contro una formazione coriacea e ben organizzata, che non merita l'ultimo posto in classifica. Da rivedere sicuramente i tiri liberi e il gioco in attacco, troppo spesso affannato e frettoloso".

Prossimo incontro: Venerdì 27/11/2015 ore 21.15, Castellazzo - ZETAEMME Caymans (Palestra liceo scientifico Gal - Spalto borgoglio snc ALESSANDRIA (AL))

Nessun commento:

Posta un commento