venerdì 13 novembre 2015

FOSSANO - ZETAEMME CAYMANS 84-81

Parziali: 24-19, 20-20, 24-21, 10-18, 6-3.

ZETAEMME Caymans: Missenti 26,Botto 11,Biga 11,Cerutti 10,Sarvia 8, Tallone 6, Colombano 4, Marano 3, Castelli 2, Giambrone 0, Villois 0, Pennicino 0. All. Mondino.

Fossano: Giovara 46, Innocenti 16, Gastaldi 7, Castellano D. 6, Origlia 4, Aitouchane 3, Milano 2, Castellano S. 0, Allasia 0, D'angeli 0 . All. De Simone.


Nel posticipo della terza giornata del campionato di Promozione, i Caymani di Coach Gio Mondino fanno visita ai cugini fossanesi della Virtus. Si tratta del primo derby stagionale ed i biancorossi ci arrivano con morale alto dopo la vittoria ottenuta contro Tortona.
Tra le fila fossanesi spicca la presenza dell'amico preparatore atletico Fabio Milano, e soprattutto il giovane casalese Giovara ed il pari età Innocenti, proveniente dal vivaio dell'Ea 7 Milano.
La gara è da subito molto bella, con percentuali al tiro decisamente elevate. Ai due talenti fossanesi, si contrappone con efficacia quasi tutto il quintetto Caymano: Botto, Biga e Cerutti segnano con regolarità, ben aiutati da Capitan Tallone. Il quarto si chiude su 24-19 per i padroni di casa. Nei due periodi centrali assistiamo ad un vero duello tra pistoleri, stile OK Corral: Giovara da una parte e Missenti dall'altra sparano bombe a ripetizione che trovano come risultato, sempre il fondo del secchiello. Negli ultimi 10 minuti, il ritardo accumulato e' di 8 punti, ma i ragazzi di Gio Mondino non ci stanno e tornano ad essere più aggressivi in difesa e con i punti di Castelli, Sarvia, Biga e Botto, rientrano fino al meno 2 con 4 secondi da giocare e palla in mano. Intuizione sublime di Cerutti che vede il taglio lungo di Missenti e bam! Parità. Supplementare, che comincia con l'inerzia, per lo meno morale, dei Caymani. Purtroppo la stanchezza affiora e nei 5 minuti c'è tempo solo per l'ennesima bomba di Missenti, mentre Fossano riesce a segnare 3 punti in più, che sanciscono la vittoria. " I ragazzi hanno offerto una prova gagliarda, e solo la serata stellare al tiro del loro Giovara, ci ha impedito di vincere questa partita. Ora pensiamo alla nuova trasferta impegnativa di martedì prossimo a Novi Ligure "

Prossimo incontro: Martedì 17/11/2015 ore 21.15, Pall. Novi - ZETAEMME Caymans (PALASPORT - VIALE CICHERO, 1 NOVI LIGURE (AL))

Nessun commento:

Posta un commento