lunedì 9 maggio 2016

I Gators al raduno Scoiattoli di Fossano!


Domenica 8 maggio a Fossano si è svolto il quinto raduno FIP categoria Scoiattoli (annate 2007-2008); le undici squadre partecipanti: quattro di Saluzzo, due Gators, tre di Fossanoe due di IGMB di Cuneo, secondo un tabellone gare si sono sfidate in minipartite di 3 contro 3 da sei tempi da tre minuti ciascuno. Come prevede il regolamento FIP a termine di ogni tempo il punteggio viene azzerato e vengono assegnati  tre punti alla  squadra vincente, un punto a quella perdente e  due punti in caso di parità, a termine dei sei tempi si sommano i punti parziali e chi ha totalizzato più punti  vince il match.  Premessa doverosa, ma l’obbiettivo della giornata era divertirsi giocando e confrontarsi con altri bambini.
I Gators nonostante la concomitanza della StraSavian a cui hanno aderito molti ragazzi Gators si sono presentati con 12 ragazzi divisi in due squadre: “I Gators 07” squadra composta totalmente da 2007, guidata da coach “Nasa” ed “i Gators 08” composti da tre 2009 e tre 2008 guidati da “Villo”
Le due giovani formazioni hanno disputato durante l’arco della mattinata tre gare ciascuno, dove hanno avuto la possibilità di divertirsi e misurarsi con i ragazzi delle altre società, dimostrando ai tanti genitori sempre presente sugli spalti i continui miglioramenti di ogni singolo ragazzo.
Così ha commentato lo Staff Tecnico a fine mattinata “Giunti al quinto raduno siamo molto soddisfatti della partecipazione dei ragazzi, anche oggi nonostante la StraSavian, manifestazione molto sentita dai saviglianesi, siamo riusciti a partecipare con due squadre. I ragazzi quest’anno hanno fatto progressi notevoli ma soprattutto ci fa piacere come la passione per questo splendido sport stia crescendo in ognuno dei piccoli alligatori, per farvi capire quasi tutti ormai hanno un canestro in casa!! Ci preme sottolineare anche come il gruppo e l’amicizia tra i ragazzi sia sempre più forte, questo significa che il nostro principio ONE TEAM GATORS sta funzionando alla grande!!.”

Nessun commento:

Posta un commento