lunedì 9 maggio 2016

U14: BOVES - GATORS MOTOCAR 37-44

Parziali: 8-8, 8-14, 5-12, 16-10.

GATORS MOTOCAR: Nicola A 13, Care 6, Carnevale 6, Speranza E 6, Anghel 4, Perotti 4, Bertolotto 3, Maero 2, Radici 0, Speranza A 0. All. Botta-Nicola

Boves: Giraudo 29, Campana 2, Pittavino M 2, Vinai 2, Peano 1, Pittavino C 1, Dutto, Giordano, Pizzo. All. Sobrero

Trasferta agevole ma non troppo per i Gators del polo MoToCar che riescono a portare a casa una vittoria anche se con qualche difficoltà e con la squadra rimaneggiata.
Primo tempo in equilibrio con entrambe le squadre poco precise al tiro: iniziano la gara Nicola A, Carle, Speranza E, Carnevale e Bertolotto, con quest'ultimo autore del primo canestro. Ritmo è basso e sono poche le conclusioni che bucato la retina: il tempo scorre e il periodo si chiude in perfetta parità sul 8-8.
Nel secondo quarto qualcosa cambia e da una difesa più solida nascono anche buoni contropiedi finalizzati da Carnevale, Nicola a è Speranza E. Entrano sul parquet anche Perotti, a segno pure lui insieme a Maero, poi Radici e Speranza A che si battono in difesa. C'è un allungo nel punteggio fino al 22-16 di fine periodo.
Dopo un'analisi attenta nell'intervallo su come fare per sfruttare al meglio le tante occasioni avute in precedenza, i ragazzi di Botta e Nicola sembrano recepire e con Speranza E, Anghel, Carle e Perotti aumentano il divario a proprio favore, mentre Nicola A dirige bene i compagni nelle ripartenze e Carnevale, Radici e Speranza A continuano a tenere alti i ritmi in difesa. Il quarto si chiude così con i Gators avanti sul 34-21.
Nell'ultimo periodo, complice un rilassamento generale, unito a poca lucidità in attacco ed ad una cattiva difesa sull'avversario più pericoloso, Giraudo, autore di ben 29 dei 37 punti totali dei suoi, si assiste ad un recupero pericoloso che costringe coach Botta ad un time out. I giocatori reagiscono positivamente e riprendono ad ingranare, macinando punti importanti che permettono di portare a casa un risultato positivo.
Motocar vince così con il punteggio finale di 44-37 e fa i due punti messi in preventivo prima della sfida.

Nessun commento:

Posta un commento