lunedì 9 maggio 2016

U14:BRA - GATORS MOTOCAR 115-34

Parziali: 27-14, 18-9, 38-4, 32-7.

GATORS MOTOCAR: Anghel, Ciuraru, Dagatti 2, Nicola A., Borda, Robasto 18, Nicola S. 4, Speranza E. 6, Carnevale 2, Mariani 2. All. Botta – Nicola V.

Bra: Roggia 13, Ciravegna 16, Stetco 14, Oberto 8, Berrino 10, Bagliani 6, Yusipiv 13, Gastaldi, Baldo 12, Vajra 7, Francaviglia, Cravero 16.  All. Gatto - Borlengo.

Nell’insolito orario delle 9.00 di una domenica mattina, l’8 maggio 2016 la formazione morettese dell’U14 Motocar Gators gioca a Bra contro i quotatissimi avversari, secondi in classifica. Che sia domenica mattina, lo si capirà purtroppo fin troppo bene nell’andamento della partita, con i nostri ragazzi che patiscono le ridotte ore di sonno, che solitamente si concedono in questo giorno di pausa scolastica.
Tuttavia i ragazzi di coach Botta e Nicola sembrano partire bene, rispondendo colpo su colpo alle folate avversarie: il quintetto schierato alla palla a due è composto dai fratelli Nicola, Robasto, Borda e Speranza. È pur vero che nel primo quarto va a segno quasi solo Robasto, ma questo è imbeccato alla perfezione in particolar modo da Nicola S. e da Speranza che con lui chiudono bellissimi “dai e vai”. Via via però i braidesi prendono un po’ di vantaggio, nonostante Nicola A. recuperi molti palloni in difesa e Borda e il subentrato Carnevale vanno in contropiede sovente, purtroppo non conclusi a dovere.
Nel secondo quarto le sostituzioni portano in campo tutti i 10 giocatori a referto e si iscrivono a referto anche Dagatti e Speranza, oltre al solito Robasto e a Nicola S. più impreciso del solito dalla lunetta. Anche Mariani e Ciuraru entrano a dar man forte ai compagni, mentre ad Anghel si chiede di limitare una delle due torri in campo per il Bra: il divario fisico, però, con gli avversari non consente di incunearsi tra le maglie difensive dei padroni di casa.
Si va al riposo sul 45-23, e al rientro sul campo sembra si spenga completamente la luce per i giovani Gators. Palle perse troppo frettolosamente, ficcanti contropiedi dei braidesi, difesa troppo permissiva: questi gli ingredienti per un parziale negativo che spegne ogni velleità di rimonta e lascia i nostri ragazzi con il morale a terra. L’ultimo quarto non è diverso dal precedente, ma almeno si tenta di arginare per quanto possibile le folate offensive, mentre in attacco si registrano almeno alcuni canestri fortemente voluti di Mariani (dopo un rimbalzo in attacco!!), Carnevale (bello il suo coast to coast) e Speranza.
Si chiude con il punteggio di 115 – 34, molto pesante in termini numerici, seppur mitigato dagli alibi delle tante assenze nel gruppo Motocar. Non c’è tempo però per leccarsi le ferite: mercoledì ci sarà subito un’altra battaglia da combattere a Mondovì, e bisogna subito rimboccarsi le maniche in allenamento per prepararsi al meglio. L’anno è al termine, ma non è ancora finito: forza ragazzi, ancora qualche sforzo!!! I Gators non mollano mai!!!

Prossimo impegno: mercoledì 11 maggio, ore 19.00, a Mondovì, contro i pari età del Basket Mondovì

Nessun commento:

Posta un commento