lunedì 2 maggio 2016

U14: PROMOSPORT CUNEO - ABC SERVIZI GATORS 54 -33

Parziali: 20-4, 12-9, 13-11, 9-9

ABC SERVIZI Gators: Fantini 17, Borile 4, Defranco 4, Audero 2, Ianniciello 2, Paschetta 2, Vallarino 2, Drago 0, Tesio 0, Riaudo 0. All. Dalmasso.

Domenica 1° maggio i Gators di Racconigi affrontano la compagine di Cuneo, desiderosi di riscattare la pesante sconfitta subita all’andata (108 a 38).
L’inizio di gara dei biancorossi è contratto: Fantini e Borile costruiscono buone azioni, ma sono sfortunati al tiro. I cuneesi, pur non dilagando, si dimostrano concreti in fase offensiva allungando nel punteggio.
L’ingresso di Audero e Vallarino porta grande energia a rimbalzo e in difesa, mentre un concentratissimo Drago entra col piglio giusto giocando minuti di qualità.
Le percentuali, come detto, condannano gli Alligatori, sotto a fine periodo per 20 a 4.
Superata la timidezza iniziale, gli ospiti sembrano sbloccarsi, grazie alle incursioni di Defranco, straordinario in contropiede e sempre nel vivo dell’azione. Fantini si carica la squadra sulle spalle, segnando canestri preziosi. Ianniciello smista assist ai compagni, contenendo alla grande gli attacchi avversari. Completano il quadro Riaudo, pericolo costante in fase offensiva, Paschetta, sicurezza nelle rotazioni di coach Dalmasso, e Tesio, pronto a intercettare palloni e a costruire gioco.
Dopo aver concluso il quarto in equilibrio (12-9 per Cuneo) i Gators riprendono da dove avevano lasciato: Defranco continua a dominare, mentre Borile è strepitoso in cabina di regia e aggressivo nell’attaccare il ferro. Audero si trova a meraviglia con Fantini e realizza nel pitturato, imitato da Vallarino, bravo a catturare molti rimbalzi in attacco.
Tesio, Drago e Riaudo aumentano il proprio bagaglio di esperienza mostrando performance convincenti quando chiamati in causa, Ianniciello autentico punto di riferimento per i compagni.
Nell’ultimo quarto c’è ancora tempo per il top scorer Fantini per migliorare il proprio bottino di punti, frutto di un’ottima prestazione.
Protagonista del quarto finale anche capitan Paschetta, attento in entrambe le fasi e preciso nel realizzare dalla media distanza.
Finisce 54 a 33 per Cuneo. Divario forse troppo severo, maturato pressoché nel primo quarto, a fronte di tre quarti giocati alla pari contro una formazione di alto livello.
Resta comunque un’iniezione di fiducia importante per gli Alligatori, desiderosi di finire al meglio la stagione.

Prossimo incontro: Domenica 08/05/2016 ore 10,30 ABC SERVIZI Gators Racco – Boves (Palazzetto dello Sport – Via Principessa Mafalda, 9 – Racconigi (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento