lunedì 9 maggio 2016

U14: SALUZZO - GATORS MOTOCAR 19-52

Parziali: 7-18, 0-9, 9-11, 3-14.

GATORS MOTOCAR: Robasto 18, Nicola S 12, Carle 7, Speranza E 4, Bertolotto 3, Nicola A 3, Roggiapane 3, Forestello 2, Borda, Garza, Maero, Speranza A. All. Botta-Nicola.

SALUZZO: Nicola B 6, Gervasone 5, Gullino 3, Lorenzelli A 2, Lorenzelli F 2, Lorenzelli C 1, Cavallo, Garri, Palmero. All. Latini.

Trasferta vittoriosa per i Gators MoToCar in casa delle ragazze di Saluzzo, autrici di una stagione positiva e di ottimi miglioramenti dall'inizio dell'anno.
Primo periodo di buona concentrazione per i ragazzi di coach Botta e Nicola, capaci di difendere bene ed attaccare di squadra, facendo girare la palla e trovando la persona giusta al posto giusto. Il primo centro della partita è di Speranza E in contropiede, seguito da un libero di Roggiapane che corona con un fallo una penetrazione da palla rubata, mentre Nicola A, Borda e Carle lavorano bene in difesa. Dall'altra parte, Nicola B per le Saluzzesi lotta bene a tutto campo e trova il primo canestro dopo un buon movimento spalle a canestro (buon sangue non mente!!!). Per MoToCar si iscrive a canestro anche capitan Robasto, che sarà protagonista del quarto, seguito da Nicola S e da Carle che chiude il quarto con un contropiede, fissando il punteggio sul 18-7 in proprio favore.
Nel secondo periodo continua il buon gioco attraverso trame offensive ben congeniate: apre le marcature ancora Carle, seguito da Robasto e Roggiapane. Poco dopo anche Bertolotto si iscrive a referto facendo 1 su 2 dalla lunetta: Saluzzo molla un po' andando in difficoltà per la grinta e la pressione degli ospiti, in cui si distinguono anche Forestello, Garza, Maero e Speranza A. Tutto ciò si traduce in un parziale di 9-0 che fissa il punteggio a metà incontro sul 27-7 per i Gators.
Dopo l'intervallo, Saluzzo ha una reazione d'orgoglio e trova maggiormente la via del canestro, guidata sempre da Nicola B cui si aggiunge anche Gervasone. Dal canto proprio i ragazzi di Botta e Nicola calano un po' nella precisione al tiro e perdono qualche pallone di troppo per la fretta. In attacco aprono e chiudono le marcature Nicola A e Forestello, con quest'ultimo caparbio e determinato a trovare canestro anche dopo diversi errori: a loro si uniscono ancora Robasto e Nicola S. Il quarto è vinto per 11-9 ed il punteggio vede gli ospiti chiuderlo sul 38-16 in proprio favore.
Nell'ultimo periodo, le padrone di casa accusano lo sforzo di quello precedente: i Gators ne approfittano per aumentare ancora sensibilmente il divario, andando a segno con Robasto, Nicola A ed S, Bertolotto e Carle. La partita volge dunque al termine e si chiude col punteggio finale di 52-19.
Buon risultato con una prestazione convincente, in vista della sfida molto più difficile di domenica mattina a Bra.

Nessun commento:

Posta un commento